L'evento è terminato in data 14 Maggio 2016 alle ore 15:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Workshop di danza zingara del Rajasthan con Carolina Fonseca Forlì

ForlìCorsi di FormazioneSabato 14 Maggio 2016 • Ore 13:00

In questo workshop lavoreremo con le danze folcloristiche (Kalbelia )dell' etnia gitana nomade della regione desertica del nord dell'India, e le danze Ghoomar ballate nei circoli per le donne donne, della stessa origine.

Tra le esecuzioni di movimento, giri, posture del corpo, la mimica, il ritmo e sinergia del gruppo, si lavorerà anche su sequenze.

Materiale necessario: velo, gonna e pantaloni arrotolati,cavigliera con sonagli.

Orario: dalle 13 alle 18
Dove: Centro Culturale Khatawat - Via Pelacano 12 –Forlì
Info e iscrizioni :

Sconto per chi prenota con acconto* entro il 10 Aprile 2016 !

Carolina Fonseca:

D'origine portoghese, Carolina è stata iniziata fin dall'età di cinque anni alla ginnastica ritmica prima di iscriversi alla scuola d'arte ARCO di Lisbona sei anni più tardi. Nel quadro della sua vocazione precoce per la danza, Carolina ha studiato intensivamente numerose discipline in Portogallo, in Francia e nel corso di viaggi di studi: danza contemporanea, danza orientale, Bharata-Natyam, flamenco, danza africana, Butô, teatro Nô e Kung-Fu.

Danza come solista con varie compagnie di danza e di musiche del mondo (Zambra, Rosario Peinado, Salamantras, GhaliaBenali, Madrugada Cigana, Ciganos de Ouro...) e recentemente nelle "Fourberies di Scapin" al teatro dei martiri. Entra nella Compagnia Salamantras nel 2001 e tiene seminari di Gypsy ed Oriental Duende con Myriam Szabo. Rappresentante del progetto Duende dal 2007, Carolina Fonseca dà laboratori in collaborazione con Myriam Szabo in molti paesi dell'Europa.

La Danza Duende (R), ideata da Myriam Szabo, e' un lavoro applicabile a linguaggi corporei diversi (la danza orientale, le danze tzigane ecc) e che ci permette di trovare nel nostro spirito le fonti della forma e di scoprire il nostro potenziale intrinseco per lavorare su tutti gli aspetti della nostra vita.

L'obiettivo del metodo e' la ricerca della autenticita' nel movimento e nell'espressione personale per portare la vita nella danza e la danza nella vita.

*acconto non restituibile in caso di mancata partecipazione

Data

Dal
Al

Organizzatore

Sara succi

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Pelacano, 12
Centro Khatawat