L'evento è terminato in data 23 Marzo 2018 alle ore 01:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Riccione

Iso600 - Festival della Fotografia Istantanea a Riccione

Dal Giovedì 26 Luglio • 15:00

Pala

Tafuzzy days 2018 a Riccione

Dal Venerdì 24 Agosto • 21:00

Castello Degli Agolanti

Willie Peyote - Io non sono razzista ma | We Reading Riccione

RiccioneArte & Cultura
Da Giovedì 22 Marzo 2018 • Ore 22:00 a Venerdì 23 Marzo 2018 • Ore 01:00

Incontri del Mediterraneo, We Reading e Spazio Tondelli presentano:

WILLIE PEYOTE
IO NON SONO RAZZISTA MA...
Dialogo e immagini dal Mediterraneo

Willie Peyote, astro crescente del panorama musicale italiano. Sottile e acuto, dalle scelte musicale versatili e raffinate, un artista capace di raggiungere un pubblico variegato trascendendo i limiti del proprio genere. Attraverso le parole e le immagini dei suoi clip girati a Lampedusa "A Sud Di Nessun Nord" e "Io Non Sono Razzista Ma..." ci mostra una visione diversa dell'isola, senza filtri imposti da necessità propagandistiche o politiche.
(specifichiamo: non si tratta di un live)

Modera: SERENA RIFORMATO (DIG awards)

-

INGRESSO LIBERO

-

Willie Peyote. Al secolo Guglielmo Bruno, torinese classe 1985, Willie Peyote si è affermato nel corso degli ultimi anni come astro crescente del panorama musicale nazionale e non solo. La sua penna, sottile e acuta, insieme alle scelte musicale versatili e raffinate, ne fanno un artista capace di raggiungere un pubblico vasto quanto variegato, trascendendo i limiti del genere a cui appartiene.

“Sindrome di Tôret” è il titolo del nuovo concept album di Willie Peyote, in uscita il 6 ottobre per l’etichetta 451 con distribuzione Artist First. L’intero disco affronta il tema della libertà d’espressione e dei limiti della stessa, in un’epoca in cui la comunicazione è cambiata profondamente a causa della tecnologia. Con riferimenti e citazioni più o meno velate alla musica italiana degli ultimi quarant’anni, oltre al già menzionato Signor G., Willie Peyote delinea un sound e una forma lirica che vanno da Battisti a Bruno Martino, passando dal nuovo cantautorato pop e prendendo spunto dalla narrazione tipica della stand-up comedy e della satira: capovolge il punto di vista collettivo e sviluppa un pensiero critico attraverso la provocazione e l’ironia. Irriverente, ironico e mai convenzionale, Willie Peyote si discosta dal diffuso stereotipo del rapper riuscendo a conquistare anche le platee più difficili.

http://www.williepeyote.com
http://www.facebook.com/williepeyote

-

Gli Incontri del Mediterraneo sono nati 2001 dopo l’attentato alle torri gemelle di New York per offrire un’alternativa allo scontro di civiltà a favore del confronto e il dialogo tra i popoli che si affacciano sul Mediterraneo. L’iniziativa propone incontri pubblici, presentazione di libri, proiezione di film, spettacoli teatrali, mostre e attività con le scuole del territorio.

Dal 21 al 24 Marzo a Riccione.
Tutte le info: http://www.incontridelmediterraneo.it

-

Aftershow: Alice Gualtieri Dj Set

-

c/o Spazio Tondelli - via Don Minzoni 1, Riccione

Con il patrocinio del Comune Di Riccione.
Si ringrazia per la collaborazione l'associazione Riccione Teatro e DIG - Documentari Inchieste Giornalismi

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

We Reading

Luogo e Indirizzo

Riccione
Via Don Minzoni 1
Spazio Tondelli

Indicazioni per arrivare all'evento