L'evento è terminato in data 01 Ottobre 2016 alle ore 19:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Walk&Run for health Faenza

FaenzaSportSabato 01 Ottobre 2016 • Ore 15:00

Sarà una giornata dedicata all’attività fisica e al divertimento, ma anche alla salute e alla prevenzione quella che andrà in scena sabato 1 ottobre a Faenza: l’Istituto Oncologico Romagnolo, in collaborazione il Running & Trail Team Saucony Leopodistica, presenta infatti la prima edizione della “Walk&Run For Health”.

L’iniziativa, che fa parte del progetto “La Salute in Movimento”, si svolgerà lungo tutto l’arco del pomeriggio. Si parte alle ore 15: presso la Sala Bigari di Piazza del Popolo il dott. Alberto Farolfi, medico oncologo dell’IRST IRCCS di Meldola, e Danilo Ridolfi, personal trainer, spiegheranno come l’attività sportiva sia fondamentale nella lotta contro il cancro, prevenendone l’insorgenza. Sarà un incontro aperto a tutti con una parte teorica e una parte pratica: durante quest’ultima, prevista dalle ore 16, il personal trainer Danilo Ridolfi mostrerà quale sia il corretto riscaldamento per iniziare a muoversi.

L’attività fisica vera e propria comincerà dalle 16.30 in poi. A seconda del livello di preparazione sono stati previsti due tipi di percorsi per i partecipanti, entrambi con partenza e arrivo in Piazza del Popolo: una camminata ludico motoria su di una lunghezza di 5 km e 8 km di podistica. Lo spirito che anima ambedue gli itinerari è assolutamente non competitivo: sarà un modo per godersi le bellezze del centro di Faenza, prendendo parte ad un’iniziativa benefica che andrà a finanziare progetti di ricerca oncologica in cui impareremo, al contempo, come restare in salute.

Il costo di partecipazione è di 10 euro: il biglietto dà la possibilità di usufruire, al termine dei percorsi, di un fantastico buffet composto esclusivamente di prodotti sani e biologici, previsto intorno alle ore 19. La quota comprende anche il tradizionale pacco gara, dentro il quale i partecipanti potranno trovare la maglia esclusiva dell’evento.

Per informazioni ed iscrizioni: sede IOR Faenza, via Tolosano 6/B (8.30/12.30) – Tel. 0546 661505

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Faenza
Piazza del Popolo

Indicazioni per arrivare all'evento