L'evento è terminato in data 07 Luglio 2018 alle ore 12:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Vertigini: fermiamole con Upper Cervical Cattolica

CattolicaBenessere & GreenSabato 07 Luglio 2018 • Ore 11:30

La percezione della nostra posizione nello spazio dipende dalle informazioni che il corpo raccoglie da tre fonti: la vista, i meccanorecettori distribuiti in tutto il corpo (ed in particolare a livello della nuca, nelle mani e nei piedi) e soprattutto il sistema vestibolare collocato nell’orecchio.

Quando queste informazioni non raggiungono il cervello chiare ed ininterrotte perché ostacolate da un disallineamento vertebrale che disturba l’attività neurologica, il cervello deve elaborare una percezione dell’orientamento spaziale distorta e non riesce a valutare la posizione del corpo nello spazio, il che dà luogo alla vertigine. Riallineando invece le vertebre alte cervicali e correggendo la congestione sul tronco encefalico, si può riequilibrare la normale fisiologia della propriocezione e si hanno nette possibilità di recupero dal disturbo delle vertigini.

Come diceva quel vecchio slogan? "Fermate il mondo, voglio scendere!"? Lasciatevi aiutare. Con Upper Cervical scendere dalla giostra delle vertigini si può.

Incontro informativo gratuito (prenotazione obbligatoria)
Relatore: dr. Asif Khan (DC, specialista Upper Cervical)

Sabato 7 luglio luglio, ore 11,30
Upper Cervical Cattolica, Piazza Berlinguer 18 (zona Diamante)
Per info e prenotazioni:
Tel 389 5594700


UPPER CERVICAL: Salute Superiore
http://www.uppercervical.it

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cattolica
Piazza Berlinguer 18
Upper Cervical