L'evento è terminato in data 16 Aprile 2018 alle ore 22:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Una nuova Italia | le elezioni 2018 in un instant book Faenza

FaenzaConvegni & SeminariLunedì 16 Aprile 2018 • Ore 20:30

A poco più di un mese dalle elezioni del 4 Marzo, la presentazione al circolo Arci Prometeo di “Una nuova Italia”, instant book in cui la campagna e i risultati elettorali vengono analizzate da esperti di comunicazione politica.

A presentarlo Lorenzo Pregliasco, coautore del libro e cofondatore dell'agenzia di ricerche sociali e comunicazione politica Quorum, direttore del web magazine YouTrend, e docente Unibo e Scuola Holden.

Durante la serata, sotto la guida di Andrea Piazza, sarà presente a commentare ed analizzare gli scenari politici anche il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

DESCRIZIONE UnaNuovaItalia
Cosa spiega i sorprendenti risultati delle elezioni politiche? Quali strategie hanno messo in campo leader e partiti nella campagna elettorale, dai grandi vincitori Di Maio e Salvini a chi è rimasto spiazzato come Renzi, Berlusconi e Grasso? Il libro affronta il voto del 4 Marzo sotto due aspetti: lo sviluppo della campagna elettorale dal punto di vista della comunicazione politica e le motivazioni che stanno dietro all’affermazione di Movimento 5 Stelle e Lega, con la parallela débâcle del PD. Osservatori privilegiati e specialisti della comunicazione politica e dell’analisi elettorale esaminano messaggi e strategie dei vari schieramenti e analizzano mappe e risultati del voto, aiutando a comprendere a fondo i risultati delle elezioni politiche del 4 Marzo 2018. Con i dati esclusivi del sondaggio svolto da Quorum/YouTrend a ridosso del voto per capire chi ha votato chi e perché. Un libro indispensabile per capire le elezioni che hanno cambiato l’Italia.

Se volete sapere qualcosa di più dell'evento: https://www.facebook.com/events/2059447374303086/

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Faenza
Vicolo Pasolini 6
Prometeo - Arci

Indicazioni per arrivare all'evento