L'evento è terminato in data 26 Marzo 2017 alle ore 18:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Una Giornata Corale! San Leo

San LeoConcertiDomenica 26 Marzo 2017 • Ore 10:00

Domenica 26 Marzo 2017 si terrà a San Leo il Workshop e Concerto “Una giornata Corale!” a cura del Coro Carla Amori di Rimini diretto dal prof. Andrea Angelini.

Il Coro Carla Amori ha iniziato la sua attività, quale Coro polifonico, nel 1979 presso la Chiesa del Crocifisso di Rimini, ove ne è tuttora la cappella musicale. Formata da una trentina di coristi ha tra i suoi scopi lo studio e la diffusione del canto corale sacro. Partecipa frequentemente a rassegne e concerti nella propria città, in regione, in Italia e all’estero; ha collaborato con la Banda Città di Rimini e con cantanti lirici. La sua biografia include anche l’organizzazione di Rassegne e Concerti Corali ed ha annoverato tra i suoi ospiti prestigiosi Cori di Collegi Americani, il Coro Maschile Lyra di Varsavia, il Coro Femminile Naama di Tel Aviv, l’UPSA di Manila, MusicaQuantica di Buenos Aires e tanti altri.organizza, unitamente all’Associazione MusicaFicta, il Concorso Corale Internazionale Città di Rimini.

L’evento musicale “Una giornata Corale!”, patrocinato dal Comune di San Leo, avrà inizio nella mattina di Domenica 26 Marzo con un workshop, aperto a tutti (anche agli esterni) dalle 10:00 alle 12:45, presso il Teatro del Palazzo Mediceo, nell’ambito del quale saranno affrontati i seguenti temi:

Esercizi per la postura e la respirazione (dalle 10:00 alle 10:30)
Esercizi di intonazione e di lettura per coro (dalle 10:35 alle 11:20)
Analisi e Studio di ‘Nunc Dimittis’ di Sigurdur Saevarsson (11.30 alle 12:45)

Nella suggestiva cornice del Duomo romanico di San Leo, alle ore 17.30 della stessa giornata, il Coro Carla Amori si esibirà poi in un concerto di musica sacra, proponendo il seguente programma:

arm. M. Hyökki: On suuri sun rantas autius
W. Byrd: Ave Verum
T.L. da Victoria: Jesu Dulcis Memoria
J. Tavener: Mother of God
T.L. da Victoria: Popule Meus
E. Esenvalds: O Salutaris Hostia
I. Antognini: O Filii et Filiae
M. Duruflé: Ubi Caritas
N. Kedrov: Padre Nostro
W. Todd: My Lord has come
A. Consolacion: Pange Lingua

L’ingresso al Workshop e al Concerto di Domenica 26 Marzo 2017 è gratuito e aperto a tutti.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

San Leo
Palazzo Mediceo e Duomo

Indicazioni per arrivare all'evento