L'evento è terminato in data 25 Settembre 2016 alle ore 13:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Gran burraco solidale a Rimini

Venerdì 31 Marzo • 20:30

Grotta Rossa

Trio per mira a Rimini

Domenica 02 Aprile

“un mare pulito e senza barriere” Rimini

RiminiBeneficenza & VolontariatoDomenica 25 Settembre 2016 • Ore 09:30

Per questa edizione di Puliamo il mondo 2016 abbiamo pensato di realizzare 2 iniziative, in entrambe cercheremo di superare le barriere, tema di questa edizione.

Il 23 settembre 2016 alle ore 13:45 al parco dei Cappuccini a Santarcangelo di Romagna, puliremo il parco insieme ai bambini della scuola Marino della Pasqua. Questa uscita rappresenta il primo passo per cercare di abbattere le barriere, tema di questa edizione, ci accompagneranno nella pulizia, anche bambini con disabilità insieme alle insegnanti ed ai compagni. Speriamo di ripulire un angolo della nostra bella città.
Il 25 settembre 2016 alle ore 9:30 presso il Marina di Rimini “UN MARE PULITO E SENZA BARRIERE”
Puliamo il mondo 2016 RiminiI circoli di Legambiente della Valmarecchia, insieme all’associazione Marinando e all’Unione Vela Solidale, da anni impegnati per rendere il mare accessibile a tutti, partecipano all’edizione 2016 di Puliamo il mondo, con la veleggiata solidale “Un mare pulito e senza barriere”. Un’iniziativa che rientra nell’ambito della “Giornata della Cittadinanza solidale” promossa dalla Regione Emilia-Romagna.

L’appuntamento è Domenica 25 settembre, alla Marina di Rimini – Nuova Darsena (viale Ortigara), alle 9,30. Si parte alle 10 con un’uscita in barca armati di retino (chi ne avesse uno è invitato a portarlo) per la raccolta di rifiuti in mare. Rientro alle 12,30 per la premiazione (alle 13) dell’equipaggio che avrà recuperato la maggior quantità di materiale.

In premio: la coppa realizzata da Mutoid Waste Company.

Spesso questa campagna per l’ambiente si concentra sulla pulizia di zone abitate o piccoli parchi, quest’anno, grazie all’interazione con l’associazione Marinando e l’Unione Vela Solidale, a Rimini si parlerà anche dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Il mare è, infatti, un luogo dove si superano le differenze e si possono costruire ponti tra le genti: in barca ogni membro dell’equipaggio, con le sue peculiarità, è indispensabile per la buona riuscita della navigazione.

La volontà è coinvolgere le persone, le associazioni e gli altri gruppi di persone che amano il mare, per ripulirlo. Si invitano quindi i circoli velici e gli armatori ad aderire all’iniziativa, per chi fosse disponibile, chiediamo di ospitare passeggeri. Chi volesse partecipare chiediamo cortesemente di inviare una mail a (334-7805113), indicando anche la disponibilità ad ospitare persone (numero).

Per le persone che non dispongono di una barca, possono iscriversi a e saranno ospiti delle imbarcazioni (fino ad esaurimento posti), se venite, portate i retini

L’iniziativa è aperta anche a persone con disabilità. Il mare è una scuola di vita e permette anche a chi soffre un disagio motorio o psichico di mettersi alla prova e vivere un’esperienza coinvolgente e divertente.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini
Viale Ortigara
Nuova Darsena

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena