L'evento è terminato in data 18 Febbraio 2017 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Un mare di ruggine live Brace + Setti / opening set Avocadoz x Riccione

RiccioneConcertiSabato 18 Febbraio 2017 • Ore 21:30

Sabato 18 Febbraio 2017 ore 21.30
Spazio Tondelli Città di Riccione

BRACE
+ Checco (Lo Stato Sociale, batteria)
+ Ryan Spring Dooley [Little pony, sax+visual]

SETTI

opening set AVOCADOZ

Lo Spazio Tondelli ospita UN MARE DI RUGGINE, doppio concerto di BRACE, riccionese di nascita e bolognese di adozione, e del modenese Setti. Eterni outsider della canzone underground italiana, instancabili promotori di una scena indipendente dove convivono serenamente senza vergognarsi l'uno dell'altro sia il pop che il punk. Più o meno consapevoli poeti del quotidiano. Opening set della giovane artista e musicista modenese Avocadoz.

BRACE

Brace è il progetto solista di Davide Brace Rastelli, fondatore di Tafuzzy Records, autore e voce dei Mr. Brace. Il nome viene da una delle prime canzoni ed è insieme pseudonimo e metafora: “Ogni istante vissuto, ogni persona incontrata possono avere la durata e la consistenza di un soffio, ma quando questo incontra la brace inevitabilmente finisce per farla bruciare, talvolta incendiare.” Dopo otto anni di silenzio discografico, densi di attività dal vivo in tutta Italia, nel 2014 esce, con Garrincha Dischi, Puledri Nello Stomaco, frutto di un lungo periodo di ricerca personale di Brace. L’album contiene dodici tracce di questi otto anni, non lontane dalle produzioni precedenti e testimoni di un songwriting davvero originale.

Brace si esibirà con Checco de Lo Stato Sociale alla batteria e Ryan Spring Dooley dei Little pony al sax. Sullo sfondo I visual collage tra video e animazione realizzati dallo stesso Ryan Spring Dooley.

- http://www.facebook.com/michiamobrace
- http://www.facebook.com/tafuzzy
- Botto Togheter, un pezzo meraviglioso di Brace: https://www.youtube.com/watch?vAB-_nSaF6vU

SETTI

Nicola Setti è attivo dal 2007, dal 2012 con lo pseudonimo di Setti. Dopo numerosi EP autoprodotti, nel 2013 esce il primo disco solista Ahilui, per La Barberia Records, con la produzione artistica di Luca Mazzieri (Wolther Goes Stranger) e suonato insieme ai Wolther Goes Stranger. Otto tracce cantate in italiano che percorrono un viaggio esistenziale attraverso il pop passando per un’attitudine punk e DIY. Nel 2014, il singolo Un Mare viene scelto da Rockit.it come Album del Giorno e, nello stesso anno, La Barberia Records pubblica il brano in sei remix o rielaborazioni di diversi artisti, tra cui Lo Stato Sociale, I Camillas, Mangiacassette, Goodbye Horses, Vakka dj, Ittex. Alla fine del 2015 esce l’EP Un presente: ogni copia è unica, con un artwork differente. Con Setti nel frigo – canzoni ad personam, suona un brano per una persona alla volta, all’interno di una cella della galleria Hiro Proshu, “ottanta live, tutti sold out”. Setti sta registrando al nuovo disco, dopo l’uscita in freedownload del brano I campionati dell’Hardcore / Fa, con la produzione artistica di JJ Mazz (Luca Mazzieri).

- http://www.facebook.com/Setti-141685709202535
- Deserto, un pezzo meraviglioso di Setti: https://www.youtube.com/watch?vkdRje34ixxk
- Lo Stato Sociale fanno Un mare, ovvero un pezzo meraviglioso di Setti: https://www.youtube.com/watch?vafNHvARO-ok

AVOCADOZ

Avocadoz è il progetto solista di Valentina Gallini (cantante e chitarrista di Camera Bordeaux e Lomax), un metro e cinquantaquattro di carica e tortellini da San Felice sul Panaro. Sola, con la sua chitarra canta quello che mangia, quello che vede, quello che è. La sua ricerca della semplicità si rispecchia nel non utilizzo di effetti, pedali o marchingegni. La musica spazia dall'heavy pop, al trash folk, al cantautorato ermetico.

- http://www.facebook.com/Avocadoz-541793915978640
- Sake Tataki, un pezzo meraviglioso di Avocadoz: https://www.youtube.com/watch?vFzbkEYLgH7U

INFO E PRENOTAZIONI

Ingresso unico: 5 €
tel: 320.0168171 - mail:
Prevendita online: http://www.liveticket.it
Biglietteria presso lo Spazio Tondelli: giovedì (15-19), sabato (10-13), il giorno dello spettacolo due ore prima dell'evento
http://www.labellastagione.it

Data

Dal
Al

Organizzatore

Spazio Tondelli

Luogo e Indirizzo

Riccione
Via Don Minzoni 1
Spazio Tondelli

Indicazioni per arrivare all'evento