L'evento è terminato in data 28 Maggio 2017 alle ore 16:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Tra calanchi, foreste e la Sagra del Fungo Prugnolo di Miratoio Rimini

RiminiSportDomenica 28 Maggio 2017 • Ore 07:45

Domenica 28 Maggio 2017
Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello, Carpegna (PU)
Guida: Andrea Landi, Guida Ambientale Escursionistica (GAE)
Tesserino n° 214. Legge regionale n. 4/2000 e successive modifiche.

Info e Prenotazione: Landi Andrea 333 8736265, e-mail a , messaggio privato alla pagina facebook “La Romagnola Trekking”.

Immersi nel verde del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello, un’escursione ricca di elementi naturali, splendidi paesaggi e affascinanti curiosità storiche, ma soprattutto.. Con una bella sagra dove ci riempiremo la pancia!
Infatti il paesino di Miratoio sarà la nostra destinazione per il pranzo, dove per la 32esima volta avrà luogo la Sagra del Fungo Prugnolo. Un raro e prelibato fungo presente nei mesi di aprile e maggio. Il programma della sagra lo potrete vedere allegato all’evento, quello che dovete sapere è che un piatto di tagliatelle e un bicchiere di sangiovese ci sarà per tutti :D.
L'escursione sarà intervallata dalla pausa pranzo, per cui faremo una prima parte di percorso di circa 8-9 km e dopo la pausa alla Sagra i restanti 6-7 per tornare alle macchine.
https://www.sagradelprugnolo.org/

Numero dei partecipanti : min 5/30 max.
Durata : 6h 00’ (pause escluse)
Lunghezza: 15 km ca.
Dislivello (in salita) : 500 m ca.
Difficoltà : Media*

RITROVO: ore 7:45 (partenza ore 8:00) al Cafè Primo Bacio, Via Bidente, 1/Q, Villaggio 1° Maggio, 47924 – Rimini (RN). Il bar si trova praticamente all’inizio di via Montescudo. Dal punto di ritrovo effettueremo il viaggio per il punto di partenza dell’escursione della durata di 1h e 20’ ca., con la possibilità di effettuare delle macchinate. Chi, per comodità, volesse farsi trovare al punto di partenza, l’incontro è alle ore 9:15 nel parcheggio di fronte all’Hotel il Mandriano, Passo Della Cantoniera, Cap 61021, Carpegna, Italia.

Cosa Portare:
scarponi da trekking, giacca a vento tipo k-way, copricapo, occhiali da sole, crema solare, almeno 1,5 L di acqua, zaino comodo ed in buone condizioni.
Equipaggiamento Consigliato:
cambio indumenti (da lasciare in macchina), maglietta di ricambio da portare nello zaino, macchina fotografica, generi di conforto, repellente insetti.

Quota: Adulti 12,00 €, Bambini (fino ai 12 anni di età, purché abituati al cammino) 5,00 €.
La quota comprende esclusivamente il servizio di Guida Ambientale Escursionistica.
La quota NON comprende il pranzo presso la sagra, lo spostamento per il punto di ritrovo e al punto di partenza dell’escursione, ecc..

Prenotazione obbligatoria entro le ore 15:00 di sabato 27 maggio 2017. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, si dovesse rinunciare all’escursione è gentilmente gradito un avviso il prima possibile.

L’EVENTO SULLA PAGINA FACEBOOK HA IL SOLO SCOPO PROMOTORE, PER CUI PER CONFERMARE L’ISCRIZIONE COMUNICARLO COME INDICATO SOPRA.
Al momento dell’iscrizione ogni partecipante riceverà via mail il “regolamento escursione”, da leggere attentamente in tutte le sue parti.

L’escursione potrebbe subire variazioni nel programma o anche essere rimandata, nel caso in cui, per condizioni metereologiche avverse, o per altri motivi, la Guida lo ritenesse necessario.

*Difficoltà: Media. Escursione alla portata di chi è abituato al cammino o comunque abituato a svolgere attività fisica, priva di difficoltà tecniche rilevanti. La difficoltà è comunque, sempre, relativa alla lunghezza del percorso e al dislivello in salita.

Data

Dal
Al

Organizzatore

La Romagnola Trekking

Luogo e Indirizzo

Rimini
Flaminia 183/a
La Romagnola Trekking

Indicazioni per arrivare all'evento