L'evento è terminato in data 30 Ottobre 2016 alle ore 19:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Torneo di Burraco Solidale Rimini

RiminiBeneficenza & VolontariatoDomenica 30 Ottobre 2016 • Ore 15:00

Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di circa novanta giocatori, torna l’iniziativa che vede uniti l’Istituto Oncologico Romagnolo e l’ASD Mare Burraco: il “Torneo di Burraco Solidale”. La sfida di carte a coppie si terrà a Rimini Domenica 30 ottobre a partire dalle ore 15.00 presso il Centro Sociale “I Sempre Giovani” di via Pintor 7: si tratta di una sfida di burraco giocata su quattro turni Mitchell, condotta secondo il Regolamento FITAB e che vedrà la presenza di arbitri federali. Insomma, un torneo con tutti i crismi, che soddisfa la voglia di competizione dei sempre più numerosi appassionati di questo gioco.

Una competizione ovviamente sana, ma che sarà alimentata giustamente dai premi prestigiosi messi in palio per l’occasione. La coppia vincitrice si aggiudicherà infatti delle ottime bottiglie di vino Sangiovese Superiore dell'azienda agricola Palazzo Astolfi di Poggio Berni, un’assoluta eccellenza del territorio riminese. Per i secondi classificati previste delle cover per tablet all’ultimo grido, targate Desigual; due libri di suggestive foto d’arte, dal titolo “La raccolta d’arte”, messe in palio dalla filiale Unicredit di viale Vespucci 75 a Rimini andranno invece alla coppia che occuperà il gradino più basso del podio. Saranno previsti ulteriori trofei per chiunque entrerà in graduatoria nella top-ten; per tutti, nel corso del torneo, sarà disposta una pausa con buffet.

Insomma, il “2° Torneo di Burraco Solidale” si preannuncia come un’iniziativa di alto livello, impreziosita non solo da premi di assoluto valore ma anche dallo scopo che essa si prefigge. La quota di partecipazione all’iniziativa, pari a 10 euro cadauno, sarà interamente devoluta all’Istituto Oncologico Romagnolo per sostenere il “Progetto Margherita”: un servizio d’assistenza gratuito per tutte le pazienti costrette dalla chemioterapia ad affrontare il delicato momento della caduta dei capelli. Un momento tragico sotto vari punti di vista, difficile da accettare, che non si limita semplicemente al punto di vista puramente estetico ma che presenta forti ripercussioni sul benessere psico-emotivo della donna. Per questo, l’Istituto Oncologico Romagnolo propone appuntamenti con parrucchieri volontari, che mettono a disposizione la propria professionalità e il proprio tempo per aiutare le pazienti nella scelta di una parrucca. In questo modo, alla donna viene permesso di mantenere la malattia in una sfera maggiormente privata, senza sentire addosso gli occhi delle persone.

Il “2° Torneo di Burraco Solidale”, quindi, permetterà ai partecipanti di trascorrere un pomeriggio di gioco e svago, dando loro la possibilità di aggiudicarsi premi prestigiosi e, contemporaneamente, di essere vicini alle pazienti nella loro lotta quotidiana contro il cancro. Per questo è così importante aderire all’iniziativa. Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare la sede di Rimini al numero: 0541/29822.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via Pintor 7
Centro Sociale "I Sempre Giovani"

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena