L'evento è terminato in data 22 Giugno 2016 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Forlì

Festival della Canapa 2017 a Forlì

Dal Venerdì 02 Giugno • 12:00

Parco di Via A. Dragoni

Tornano i Mercoledì Del Cuore Forlì

ForlìManifestazione
Da Mercoledì 08 Giugno 2016 • Ore 18:00 a Mercoledì 22 Giugno 2016 • Ore 18:00

Arrivano i Mercoledì del Cuore! la Festa dell’estate più attesa e amata dai forlivesi, l’unica in grado di portare in centro storico migliaia di persone trasmettendo quella giusta voglia d’estate che sale con l’aumento delle temperature.

La rete di Forlì nel Cuore - che conta duecento associati tra negozi, bar, locali e ristoranti - anche quest’anno si è organizzata per animare l’estate forlivese e far divertire tutti cittadini – adulti, famiglie e bambini - proponendo più di duecento eventi tra concerti e appuntamenti artistici e culturali che partiranno dall’8 giugno, proseguendo con otto imperdibili date fino alla fine di luglio.

I negozi, con in vetrina le nuovi collezioni primavera/estate, rimarranno aperti per lo shopping serale, i bar e ristoranti proporranno aperitivi e menù speciali che potranno essere degustati all’aperto nei vari dehors del centro storico.

Concerti di ogni genere musicale, performances artistiche e sportive, scuole di ballo e dj set ravviveranno l’atmosfera dei locali in tutto il centro storico animando il cuore della nostra città.

Quest’anno l’offerta culturale dei Mercoledì Del Cuore si arricchisce anche grazie all’apertura serale dei principali Musei cittadini ossia Palazzo Romagnoli, I Musei San Domenico - Forlì e la Chiesa di San Giacomo. Un’occasione da non perdere per scoprire e godere delle bellezze artistiche fiore all’occhiello della nostra città.

Il Comune di Forlì, in collaborazione con Forlì nel Cuore, ha pensato di integrare il programma dei Mercoledì del Cuore con iniziative a carattere sportivo, col doppio intento di supportare la candidatura di Forlì a Città Europea dello Sport 2017 e di realizzare una vetrina per lo sport forlivese e per l'associazionismo e volontariato sportivo che ne sono la struttura portante. In questa occasione Corso Mazzini il 15 giugno si trasformerà nella “via dello sport” con prove aperte, dimostrazioni e spettacoli.

In Piazza non mancheranno le proposte per i bambini e le famiglie. Anche quest’anno sarà presente la torre di arrampicata dell’ Indiana Park Terme della Fratta per i più coraggiosi –grandi e piccini - che vogliono vivere il brivido dell’alta quota.
Un altro gradito ritorno è quello dei produttori di Campagna Amica che ogni Mercoledì offriranno alle famiglie i loro prodotti agro alimentari di qualità e a prezzi “equo”.

Il Chiostro di San Mercuriale ogni settimana ospiterà un’area espositiva con mostre fotografiche a cura del Foto Cine Club Forlì.

In Piazzetta della Misura quest’anno si balla con i maestri delle scuole di ballo e i dj set in collaborazione con lo staff di Controsenso Forlì discoteca.

Il 29 giugno e il 20 luglio Corso Diaz vi farà viaggiare indietro nel tempo portandovi nei favolosi anni’50, quelli del rock’n’roll: ci saranno cena sotto le stelle, drive in, presentazioni di libri, musica a tema, parrucchieri pronti a conciarvi per le feste in puro stile rockabilly e shooting fotografici per immortalare i colori cangianti di un’epoca che non vi sarà mai sembrata così vicina.

In via Giorgio Regnoli, via dei Filergiti e Largo de Calboli largo alla creatività: una task force composta dalle tre vie più estrose di Forlì, vi regalerà ogni Mercoledì sorprese a base di arte e fantasia.
In Via Giorgio Regnoli torna l’inconsueta spiaggia urbana Regnoli Beach: tutti i Mercoledì dall’8 giugno al 13 luglio street food, menù a tema, allestimenti, arte, laboratori, animazione a tema mare e concerti.
In via dei Filergiti non mancheranno concerti e intrattenimento.
In Largo de Calboli spazio ai giochi, alla ristorazione, ai concerti, alle animazioni, all’artigianato e alle scuole di ballo a cura di Games Bond e dei commercianti della via.

I Mercoledì si allargano fino a Piazza Morgagni che ospiterà il Jump festival 2016 organizzato dall’Associazione Culturale Radio Jump, in collaborazione con JUMP cafè e Erlux: musica, dirette radiofoniche, interviste, contest, stand che valorizzano le realtà associative, e non, del territorio.

Infine Corso Garibaldi si trasformerà nella suggestiva “via delle arti” ospitando numerosi artisti con le loro opere e proponendo tanta musica di qualità.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Forlì nel Cuore

Luogo e Indirizzo

Forlì
Piazza Saffi

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena