L'evento è terminato in data 22 Aprile 2016 alle ore 20:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

Raccontando Dante a Ravenna

Sabato 28 Gennaio • 11:00

Antichi Chiostri Francescani

Gabo il mondo di garcia marquez a Ravenna

Venerdì 31 Marzo • 21:00

The Winonas presentano "Ansia" Ravenna

RavennaArte & CulturaVenerdì 22 Aprile 2016 • Ore 18:00

The Winonas presentano "Ansia"
Lo spazio Bonobolabo di via Centofanti 79 presenta in anteprima per la serata di venerdì 22 aprile alle ore 18.00 il nuovo video delle The Winonas nuova band al femminile.

Saranno esposti i lavori originali di Walter Reggiani ed una serie di scatti dei fotografi Massimiliano Sorci (Squiccio) e Pamela Stortoni. Potrete assistere ad un intervento in estemporanea di Serimal che stamperà live in tecnica serigrafica sia su carta che su tshirt. Il gruppo offrirà un piccolo aperitivo accompagnato in sottofondo dai rumori ambientali “catturati” nelle varie zone di Ravenna ed utilizzati nel cd.

The Winonas è composta da Valentina Cicognani (voce), Caterina Cardinali (chitarre, seconda voce), Chiara Maroncelli (basso acustico, cori).
La stessa formazione in elettrico ed accompagnata da diversi batteristi turnisti è stata in attività fino al 2012 sotto il nome di Cioccolata Fondente, suonando punk rock.
Dopo essersi prese qualche anno sabbatico, sempre mantenendo i propri interessi musicali, le tre ragazze hanno deciso di riprendere a suonare e tornare con questo nuovo progetto, più indipendente e più creativo, decidendo di incidere subito un album live in studio contaminato da suoni ambientali e collaborazioni con molti musicisti. Sono state coinvolte anche persone che con la loro arte hanno saputo arricchire questo lavoro rendendo ogni pezzo un oggetto unico, nello specifico Walter Reggiani che ha prodotto le illustrazioni utilizzate per le grafiche del cd ed Elisa Marigo per il packaging.
L’album dal titolo “Sirene”, in uscita per fine di giugno, ha tematiche che riguardano riflessioni personali sui rapporti umani e sull'ambiente che ci circonda. Sistemate in una sequenza in crescendo sia musicalmente sia dal punto di vista dei contenuti può essere inteso come una sorta di concept album con una visione sicuramente femminile ma adattabile ad ogni storia di vita.
Di particolare interesse la collaborazione con Gian Maria Accusani chitarrista e voce dei gruppi Prozac + e Sick Tamburo, che è presente con una traccia vocale nel pezzo “Ansia”.

Il primo video costruito proprio su questo brano da Gianni Gozzoli (Radio Sonora), sarà presentato presso lo spazio Bonobolabo di Marco Miccoli in Via Centofanti, 79 (RA) venerdì 22 aprile 2016, dalle ore 18.00.

Ingresso libero
http://www.bonobolabo.com

Data

Dal
Al

Organizzatore

Marco Bonobolabo Miccoli

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Centofanti, 79
Bonobolabo

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena