L'evento è terminato in data 23 Giugno 2016 alle ore 00:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

The Grace (omaggio a Jeff Buckley) live Cesenatico

CesenaticoConcerti
Da Mercoledì 22 Giugno 2016 a Giovedì 23 Giugno 2016

Maré | cucina caffè spiaggia bottega – Molo Levante 74 - Cesenatico
Mercoledì 22 giugno - Live ore 22:00 - Ingresso Libero
In collab. con Monogawa Back To Gawa

Tutti Mercoledì dalle ore 21:00 sandtunes – ToffoloMuzik dj

The Grace (omaggio a Jeff Buckley)
La voce degli angeli
Corona Belgrave Claudio: voce e batteria
Frank Cilio: bi-chitarra: chitarra e basso
Andrea Costa: violino

Il progetto The Grace nasce da un’idea di Frank Cilio e Claudio Belgrave Corona insieme al regista e direttore del teatro di Anghiari (AR) Andrea Merendelli. Dopo un anno di esibizioni tra Emilia Romagna e Toscana e un pubblico che li segue più numeroso, perfezionano i loro live e aggiungono al duo Andrea Costa (già nei Quintorigo) al violino. Non trattandosi di una classica cover band, THE GRACE si caratterizza per il personalissimo sound e la creazione di arrangiamenti che celebrano la musica eterea di Jeff Buckley. Il cantante e musicista, scomparso tragicamente nel 1997 all’età di 31 anni, lascia un album, “Grace”, che rappresenta ancora oggi un'eredità artistica immensa, fuori dalle mode e dal tempo, e che continua a esercitare un grande fascino.
THE GRACE riesce a ricreare la magia e l'atmosfera di questo capolavoro, riarrangiando le canzoni in chiave prevalentemente acustica. Punta di diamante il cantante, Claudio, senza dubbio uno dei migliori in circolazione. Una voce calda piena di armonici, con acuti impossibili e un timbro magnifico... da sentire e da vedere dal vivo. La voce di Claudio è straordinaria per la sua estensione e per la somiglianza a quella che viene definita "la voce dell’angelo”.come se non bastasse suona anche la batteria, rudimentale ma efficace.
Indispensabili il chitarrista Frank Cilio alla bi-chitarra acustica, una chitarra amplificata con la quale, la nota più bassa esce ì un’ottava sotto dando la sensazione di avere chitarra e basso insieme, e Andrea Costa che aggiunge l'esperienza dei Quintorigo, gli arrangiamenti e il suo violino, che non ha bisogno di presentazioni.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Maré | cucina caffè spiaggia bottega

Luogo e Indirizzo

Cesenatico
Molo di Levante, 74
Maré | cucina caffè spiaggia bottega