L'evento è terminato in data 22 Agosto 2016 alle ore 00:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

The BlueBeaters live Cesenatico

CesenaticoConcerti
Da Domenica 21 Agosto 2016 a Lunedì 22 Agosto 2016

Domenica 21 Agosto
THE BLUEBEATERS live "Everybody Knows" tour 2016
concerto ore 18
ingresso libero

Pat Cosmo | Voice & Piano
Cato Senatore | Guitar
De Angelo Parpaglione | Sax
Enrico Allavena | Trombone
Count Ferdi | Drums
Riccardo Albini Trissino | Bass
Davide "Enphy" Cuccu | Piano & Organ

presso Maré | cucina caffè spiaggia bottega
Ascoltali qui: http://bluebeaters.bandcamp.com/

THE BLUEBEATERS TORNANO IN ROMAGNA!
Lo fanno con il sigillo dell'abbraccio alle radici, dopo la scelta di Giuliano Palma (era il 2012) di intraprendere la carriera solista, dopo diciotto anni passati assieme.
Il gruppo rinasce in soli nove mesi: accanto a Cato Senatore, De Angelo Parpaglione e Count Ferdi torna Pat Cosmo Benifei alla voce, assieme ad altri musicisti che hanno fatto parte della grande famiglia cresciuta nei vent’anni passati. Il 2013 e parte del 2014 sono dedicati alle date dal vivo con un nuovo singolo, Toxic, una nuova scaletta e una formazione in continua evoluzione, che ruota attorno ai quattro membri storici. A fine 2014 arriva la firma con Record Kicks per registrare il primo LP, con distribuzione in Italia e all’estero, registrato all'Andromeda Studio di Max Casacci (Subsonica), a Torino. Everybody Knows vede la luce il 13 Aprile 2015.

Il suono torna alle radici della musica giamaicana che i The Bluebeaters ormai maneggiano con originalità e stile da ventitré anni. I brani sono ancora riarrangiamenti in chiave The Bluebeaters, ma si comincia anche a lavorare su brani originali e in italiano. Il palcoscenico è tenuto saldamente dall’incredibile voce di Pat Cosmo Benifei che per la prima volta è front-man del gruppo. Sono cinque i singoli usciti, alcuni anche su vinile, con Roll with it e Everybody Knows accompagnati dai video. I progetti e le collaborazioni della band si moltiplicano: lavorano con Max Casacci, Bianco, Boom Da Bash, Lo Stato Sociale e Diego Mancino. Il tour attraversa tutta Italia - 100 concerti nell'ultimo anno e mezzo - sempre sostenuti da BPM Concerti. Il 2016 vedrà la fine del tour Everybody Knows e il ritorno in studio per il nuovo album che conterrà brani originali nati da nuove collaborazioni con giovani artisti e autori vicini alla band. Nel frattempo il primo singolo da solista di Patrick Benifei, Sono qui esce in aprile per Undamento.

Inizio concerto ore 18
The Bluebeaters live "Everybody Knows" tour 2016
presso Maré | cucina caffè spiaggia bottega
Ascoltali qui: http://bluebeaters.bandcamp.com/

Press Office: Rosina Bonino -

maré mareconlaccento TheBluebeaters

Data

Dal
Al

Organizzatore

Maré | cucina caffè spiaggia bottega

Luogo e Indirizzo

Cesenatico
Molo di Levante, 74
Maré | cucina caffè spiaggia bottega

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena