Condividi con gli amici

Altri eventi a San Giovanni In Marignano

"teatro al massari 2018 - 2019" - medea San Giovanni In Marignano

San Giovanni In MarignanoSpettacoliSabato 16 Febbraio 2019 • Ore 21:00

Sabato 16 Febbraio grande teatro classico al Teatro "A. Massari" con la storia intramontabile di Medea, a cura dell'Accademia della Libellula con Clara Galante (voce) e Cinzia Pennesi (pianoforte).

Si tratta di melologo per voce e pianoforte di J.A. Benda su testo di F.W.Gotter per la regia di Alessandro Pizzech.

"Ho immaginato la parola drammatica, i suoni ribelli, i toni della vicenda come narrati da una donna/Medea che ritorna sul palcoscenico della sua vita, sul luogo che lei stessa ha incendiato con le sue mani e lì si ritrova ad evocare volti/voci del suo passato, quello che accadde, lei è Giasone, i figli la nutrice, la storia stessa, il sole di cui è figlia, la notte in cui si perde.
Un dolore essenzializzato che si frammenta in un percorso scenico-musicale che anticipa e riassume in sé i termini di un conflitto interiore: l’impossibilità di amare e di essere amati come tema fondante che crea un ponte tra l’antico rito greco e la nostra contemporaneità passando, in questo caso, attraverso il filtro del mondo di Benda e di quello spirito mitteleuropeo che pare la lente attraverso cui rileggere questo capolavoro assoluto".

Per info & prenotazioni: 3895405804
Spettacolo in abbonamento.
Intero 12 euro, ridotto (under 25 e over 65)

email:
http://www.teatromassari.eu
FB: @teatromassari

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

San Giovanni In Marignano
Via Serpieri 6
Teatro "A. Massari"

Indicazioni per arrivare all'evento