L'evento è terminato in data 09 Aprile 2017 alle ore 15:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

Sincrodestino. La realtà quantica e le credenze erronee a Cesena

Mercoledì 05 Settembre • 17:30

Macrolibrarsi Store

Macrolibrarsi Fest 2018 a Cesena

Sabato 15 Settembre

Macrolibrarsi Fest

Swap Party - Scambia, Riusa e Ricicla! Cesena

CesenaBenessere & GreenDomenica 09 Aprile 2017 • Ore 10:00

In occasione della mostra itinerante "L'alternativa in pratica", in collaborazione con l'Associazione PAEA, Macrolibrarsi ha il piacere di invitarvi al suo primo Swap Party.

Programma completo di Domenica 9 APRILE qui:
http://bit.ly/AlternativaInPratica

Mai momento è stato propizio come queste prime settimane di primavera: tempo di svuotare l’armadio e Selezionare!
(Si, con la S maiuscola!)
È arrivato il giorno di fare i conti con quel vestito troppo stretto, quei libri ricevuti in regalo dall’ex-fidanzato/a pseudo-intellettuale, quegli orecchini che mettevi per uscire al sabato, ma che oggi ti sembrano delle brutte biglie; insomma tutto ciò che hai accumulato e senti che non ti appartiene più!

Con in mano una copia de “Il magico Potere del riordino”, prenditi un’ora per selezionare 10 oggetti ai quali regalare una seconda vita!

Lo Swap - Party (dall’inglese Swap, scambio) è per definizione un baratto, uno scambio di oggetti equo e senza moneta. Utile allenamento al riuso e alla riduzione dei rifiuti, che ci insegna a dare una seconda chance a tutto ciò che non utilizziamo più, con la possibilità che torni utile a qualcun altro.
L’idea di affiancare questo primo appuntamento di scambio, alla mostra L’Alternativa in Pratica, organizzata con la collaborazione dell’Associazione PAEA, ci è sembrato naturale. Anche lo Swap è una risposta all’acquisto ed al consumo di beni, spesso e volentieri accumulati senza una reale necessità. Scambiare è uno di quei fenomeni win-win:

- Elimina gli sprechi
- Dona una seconda vita agli oggetti
- Di norma fa felice due persone
- Intreccia rapporti, favorisce le chiacchiere ed i rapporti umani

Regolamento del nostro MacroSwapParty

Sono ammessi massimo 10 pezzi per persona, appartenenti alle seguenti categorie: libri, vinili, bigiotteria, scarpe, borse, vestiti.

Le addette allo Swap selezioneranno e valuteranno, al ritiro, l'idoneità dei capi che intendete scambiare (non possiamo valutare il valore reale di ogni capo, pertanto abbiamo attribuito dei valori per singole categorie:

Libri: 2 Timbri
Vinili: 3 Timbri
Bigiotteria: (collane/orecchini/bracciali/cavigliere): se di plastica 1 Timbro, se di metallo 3 Timbri
Scarpe e Borse: 4 Timbri
Vestiti: Giacche e Cappotti 5 Timbri, Gonne e Pantaloni 3 Timbri, Abiti 4 Timbri, Camice e T-Shirt 3 Timbri, Maglioni/Cardigan/Felpe 4 Timbri, Cappelli/Guanti/Sciarpe 2 Timbri.

Riceverete una contromarca in timbri, pari al valore totale dei capi, da utilizzare per lo Swap,

Ci riserveremo di NON ACCETTARE capi usurati, danneggiati e sporchi. Ricordiamo inoltre che non si accettano indumenti intimi,

Tutti gli oggetti che dopo il Macro Swap Party non avranno trovato un nuovo proprietario verranno devoluti alla Caritas di Cesena,

Le addette allo Swap ritireranno i 10 capi dei partecipanti dalle 10 alle 11, consegnandovi la vostra contromarca in timbri. Nell’attesa potrete visitare la mostra L’alternativa in pratica, assaggiare le delizie di Mascao Bio e La Pida e sfogliare una copia di Vivi Consapevole in Romagna. Alle 11 in punto non ritireremo più oggetti e lo Swap avrà inizio!

REGOLA D’ORO: siamo tutti qui per partecipare allo Swap Party e divertirci in compagnia! Di conseguenza se non troverete esattamente i vostri dieci oggetti top del top, beh vi offriamo un’ottima tisana e tanti sorrisi! E avrete fatto decluttering!

Apertura straordinaria del negozio
Domenica 9 aprile, dalle 10:00 alle 18:00
15% di sconto su tutti i prodotti

OBike

Data

Dal
Al

Organizzatore

Macrolibrarsi Store

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Emilia Ponente 1705
Macrolibrarsi Store

Indicazioni per arrivare all'evento