L'evento è terminato in data 02 Ottobre 2016 alle ore 03:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Stoner Night With: Them Bulls + My Home on Trees Savignano sul Rubicone

Savignano sul RubiconeConcerti
Da Sabato 01 Ottobre 2016 • Ore 21:30 a Domenica 02 Ottobre 2016 • Ore 03:00

Them Bulls (Stoner Rock da Cervia)
I Them Bulls sono una band alternative rock/desert fondata dal batterista Giampaolo Farnedi (Mondo Generator, Brant Bjork & the Bros) e dal cantante/chitarrista Daniele Pollio all’inizio del 2014.
I due iniziano a suonare ispirati da Qotsa, kyuss e dalla scena desert californiana.
Registrano col primo bassista 3 canzoni dell’EP Space Cadillacs nel maggio 2014 e l’estate seguente debuttano a Milano in apertura a Nick Oliveri (kyuss, qotsa, dwarves) nel suo Death Acoustic Tour.
Dopo alcuni show l’anno seguente vede un cambio alla line up in cui subentra Paolo Baldini al basso dando così inizio alle registrazioni del disco ufficiale.
Dopo le sessioni in studio la band si trova a condividere il palco con Lo-Pan e Abraham, entrambe sotto Small Stone Records, e successivamente con i Turbonegro e di nuovo con Nick Oliveri sempre impegnato nel suo tour acustico.
In settembre la band accoglie Francesco Pasi alla chitarra e secondi voci così da completare il sound del disco registrato nelle mani della Small Stone per la release ufficiale.
Release che vede la luce sul finire dell’agosto 2016 con la distribuzione affidata alle mani della Cargo Records.

MY HOME ON TREES (Stoner Doom da Milano / Heavy Psych Sounds Records )
Il sogno di vivere fuori dalle tonnellate di asfalto della metropoli ha ispirato nel 2012 il progetto "My Home on Trees", formazione di Milano influenzata da band cult degli anni 70 come Black Sabbath e Blue Cheer, ma anche da figli degli anni 90 come Kyuss e Fu Manchu. Dopo una prima fase iniziale più orientata al blues e alla psichedelia, la band ha raggiunto sonorità stoner meglio definite, più pesanti e più cariche di atmosfere tipiche del doom metal. Rock Hard, Rumore e altre riviste e blog l'hanno definito Stoner Rock "occulto", "lisergico", "dark e evocativo", caratterizzato da riff e groove "heavy psych". Una tempesta di fuzz che incontra una voce femminile potente e primordiale. Hanno condiviso il palco con band come Ufomammut, Karma to Burn, My Sleeping Karma, Greenleaf, Mars Red Sky, Toner Low, Stoned Jesus, partecipando ai principali festival Italiani del genere (Tube Cult Fest, Pietrasonica, Desert Fox, Creature..).
Hanno all'attivo un EP autoprodotto nel 2013 e l'album di debutto uscito a settembre 2015 per Heavy Psych Sounds Records, che ha ottenuto apprezzamenti sia in Europa che oltre oceano. https://myhomeontreesband.bandcamp.com

+ music selection by VELENO, RICHARDOOM & CATLAZY (sludge/psych/doom/stoner/postrock/blackmetal)

powered by GOTR booking & promotion Drown Within Records
Contributo al concerto: UP TO YOU!
fai la tua offerta da 3€ a 7€ per rimborsare le bands!
Supportate la vostra scena locale, le band, gli organizzatori e tutte quelle persone che nel loro piccolo si sbattono per cambiare la propria routine quotidiana e quella degli altri.
Sidro Club. Rock on
LIVE CLUB SOUL FOOD DRINK DIFFERENT
Piccola Ristorazione Classica & Vegetariana a tutte le ore
Soul Food a Km0, Possibilità di cenare al Sidro Club
Posti limitati.

@

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Sidro club

Luogo e Indirizzo

Savignano sul Rubicone
Via a moroni 92
Sidro club

Indicazioni per arrivare all'evento