L'evento è terminato in data 27 Luglio 2014 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Spiagge soul 2014 Marina di Ravenna

Marina di RavennaConcerti
Da Giovedì 17 Luglio 2014 a Domenica 27 Luglio 2014

Ancora una volta il mese di Luglio e ancora una volta Marina di Ravenna (18 eventi su 26 totali) sono gli ingredienti che insaporiscono una calda estate attraverso tutte le sfumature del Blues, del Rhythm’n’Blues, del Soul e delle varie anime musicali che gli artisti internazionali ed italiani sapranno convogliare in questo piccolo “delta” nostrano. Street bar, stabilimenti balneari, aree camper, piazze, ristoranti e strade si trasformano in veri e propri club che riversano musica nelle strade e nelle spiagge.

L’esplosiva anteprima di Domenica 6 al Ghinea vedrà il duo Moreland & Arbuckle (Kansas-USA) scavare dannatamente nelle profondità della musica blues fino ad alzare un polverone memorabile.

Più raffinata l’apertura vera e propria, giovedì 17 presso il Mowa & Fanti, affidata alla sensuale voce di Nneka & The Soul (ITA-NIG).

Venerdì 18 presso il MoloTreZero Paul Jackson (USA) in trio. Lo storico bassista degli Head Hunters di Herbie Hancock, noto anche per il progetto “Jazz for Kids”, sarà l’insegnante di eccezione per una clinic sul tema “Funk, Riffs and Grooves” che si terrà il giorno stesso del concerto (Venerdì 18) presso il Bagno MoloTreZero (orario dalle 15 alle 17, Per info ed iscrizione obbligatoria – Tel. 051 6238522).

Mr.Wob & The Canes (ITA) compiranno un lungo rituale Voodoo Blues che durerà due giorni: Sabato 19 al Peter Pan e Domenica 20 al Bagno Diana di Marina Romea.

Negli stessi giorni doppio appuntamento: Sabato 19 presso l’Area Camper di Porto Corsini ritorna la grande voce dell’amata Lisa Hunt (USA), mentre Domenica 20 l’armonica di Marco Pandolfi (ITA) inonderà il Kuta di Punta Marina con il suo amore per il blues opening Kris Blues Band (ITA).

Luke Wislow King (USA), il songwriter in bianco e nero, con la slide guitar ed un quartetto jazz anni ’20, direttamente dalle “smoky music hall”, le fumose balere del Quartiere Francese, sarà protagonista lunedì 21 presso il Lucciola.

Continua la fortunata rassegna-omaggio alle personalità più influenti del soul e del rhythm’n’blues: dopo Etta James e Ray Charles quest’anno è il turno di Otis Redding. Una band composta da musicisti che gravitano intorno al festival rende omaggio all’artista di Dawson martedì 22 Luglio al Kuta di Punta Marina.

Greg Izor (USA) originario del Vermont, suonatore di armonica, girovago fra Texas e Louisiana, accompagnato dai Vintage Trio si esibisce in un doppio concerto: mercoledì 23 al Coco Loco e giovedì 24 al Mowa & Fanti.

Mercoledì 23 in Piazza Vivaldi a Lido Adriano i soldati del soul accompagnano la promettente musicista Valentina Gnesutta, casertana dal sound afro-americano nel progetto Wena & The Souldiers (ITA). Giovedì 24 a Marina di Ravenna presso La Cubana (Irma e Pino) il duo Banana Boat con le sue sonorità caraibiche anticipa le atmosfere rutilanti del weekend finale.

Venerdì 25 Luglio apre il lungo weekend Gabriele Dodero Blues Trio feat. Marc Abrams (ITA/USA) presso il ristorante Le Corti, in un incontro raffinato fra la giovane promessa del blues elettrico ed uno dei più noti sideman statunitensi, già in studio con Toots Thielemans e Chet Baker.

Pubblici differenti per il doppio appuntamento sempre di venerdì 25: da una parte la voce profonda “come un whiskey impregnato della poetica di Tom Waits e Robert Johnson e strappato dalle profonde radici del Delta” Grayson Capps & J.Sintoni (USA/ITA). Il bluesman-predicatore-hobo e poeta dell’Alabama, autore della Canzone per Bobby Long, accompagnato dal grande sideman Cesenate incanterà con il suo “mojo workin” il pubblico del Peter Pan. Presso l’Area Porto sarà invece la volta della vulcanica band di Sax Gordon & Luca Giordano (USA/ITA) in tutto il suo “raw, rippin’ and rocking” danzante e irrefrenabile.

Sabato 26 Luglio ancora Marina di Ravenna verrà assalita dalle sonorità nu-bluez del trio resofonico dei Dead Shrimp (ITA), figli ribelli del blues nati sulle sponde del Tevere al Peter Pan, dalla voce profonda e dal calore soul di Messalina (ITA) presso il Rossodivino e dai Black Cat Trio (ITA) di chiara matrice blues al ristorante Le Corti.

Ty Le Blanc (USA) “la Creole-Girl della Louisiana” sedurrà la platea sul palco principale Area Porto. Anche la giovane promessa del soul internazionale sarà disponibile per una clinic sulla voce “dalle radici Gospel ad oggi” (orario dalle 15 alle 17, c/o Scuola Nautica TST Soldati Per info ed iscrizione obbligatoria – Tel. 051 6238522).

Il gran finale di Domenica 27 partirà con il funky strabordante del Vonn Washington Quartet (USA/ITA) al Mosquito Coast e le repliche rispettivamente di Ty Le Blanc al Bagno Amarissimo di Lido di Savio e Grayson Capps & J.Sintoni al Waimea di Marina di Ravenna.

Il Closing Party della Domenica sera si terrà al Ghinea ed è affidato alle sonorità reggae del combo romagnolo Steppin
Razor (ITA).

Il Festival avrà poi un ulteriore e piacevole epilogo con Lisa Hunt Soul Band Sabato 9 Agosto in Piazza Garibaldi a Cervia.

Tutte le Info su http://www.spiaggesoul.it

Programma:
ANTEPRIMA
Domenica 6 luglio
- Moreland & Arbuckle (USA), ore 22
Ghinea, Via Trieste 356 - Marina di Ravenna

PROGRAMMA
Giovedì 17 luglio
- The Soul feat. Nneka (NIG/ITA), ore 22
Mowa & Fanti, Viale delle Nazioni 177 - Marina di Ravenna

Venerdì 18 luglio
- Paul Jackson Trio (USA), ore 22
MoloTreZero, Viale delle Nazioni 30 - Marina di Ravenna

Sabato 19 luglio
- Mr Wob & The Canes (ITA), ore 18
Bagno Peter Pan, Viale delle Nazioni 36 - Marina di Ravenna
- Lisa Hunt Soul Band (USA/ITA), ore 22
Area Camper Porto Corsini

Domenica 20 luglio
- Mr Wob & The Canes (ITA), ore 18
Bagno Diana, Viale Italia 8 - Marina Romea
- Kris Blues Band (ITA), ore 18
Bagno Kuta, Viale Cristoforo Colombo 169 - Punta Marina Terme
- Marco Pandolfi (ITA), ore 22
Bagno Kuta, Viale Cristoforo Colombo 169 - Punta Marina Terme

Lunedì 21 luglio
- Luke Wislow King (USA), ore 22
Lucciola, Viale delle Nazioni 266 - Marina di Ravenna

Martedì 22 luglio
- Una sera con Otis Redding, ore 22
Bagno Kuta, Viale Cristoforo Colombo 169 - Punta Marina Terme

Mercoledì 23 luglio
- Greg Izor & Vintage Trio (USA/ITA), ore 18
Cocoloco, Viale delle Nazioni 268 - Marina di Ravenna
- Wena & The Souldiers (ITA), ore 21.30
Piazza Vivaldi - Lido Adriano

Giovedì 24 luglio
- Banana Boat (ITA), ore 20
Irma e Pino, via Molo Dalmazia 37 - Marina di Ravenna
- Greg Izor & Vintage Trio (USA/ITA), ore 22
Mowa & Fanti, Viale delle Nazioni 177 - Marina di Ravenna

Venerdì 25 luglio
- Gabriele Dodero Blues Trio feat. Marc Abrams (ITA/USA), ore 20
Le Corti, Viale delle Nazioni 51 - Marina di Ravenna
- Grayson Capps & J Sintoni (USA/ITA), ore 22
Bagno Peter Pan, Viale delle Nazioni 36 - Marina di Ravenna
- Sax Gordon & Luca Giordano Band (USA/ITA), ore 21.30
Porto Marina di Ravenna

Sabato 26 luglio
- Dead Shrimps (ITA), ore 18
Bagno Peter Pan, Viale delle Nazioni 36 - Marina di Ravenna
- Messalina Acoustic Set (ITA) TBC, ore 20
Rosso Divino, Piazza Dora Markus 23 - Marina di Ravenna
- Black Cat Trio (ITA), ore 20
Le Corti, Viale delle Nazioni 51 - Marina di Ravenna
- Ty Leblanc (USA/ITA), ore 22
Porto Marina di Ravenna

Domenica 27 luglio
- Vonn Washington & The Funky 4 of Us (USA/ITA) TBC, ore 18
Bagno Mosquito, Viale delle Nazioni 20 - Marina di Ravenna
- Ty Leblanc (USA/ITA), ore 18
Amarissimo, Viale Romagna 323 - Lido di Savio
- Grayson Capps & J Sintoni (USA/ITA), ore 19.30
Bagno Waimea, Viale dell Nazioni 182 - Marina di Ravenna
- Closing Party with Steppin Razor (ITA), ore 22
Ghinea, Via Trieste 356 - Marina di Ravenna

http://www.spiaggesoul.it/

Maggiori dettagli e Informazioni sull'evento.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Marina di Ravenna