L'evento è terminato in data 28 Marzo 2017 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Riccione

Tafuzzy days 2018 a Riccione

Dal Venerdì 24 Agosto • 21:00

Castello Degli Agolanti

Spadò, artista del mistero Riccione

RiccioneArte & CulturaMartedì 28 Marzo 2017 • Ore 20:30

La preziosa e meticolosa ricerca del Professor Marco Travaglini ha consentito la riscoperta di un personaggio poliedrico quale è stato “Spadò” (al secolo Alberto Spadolini, Ancona 19/12/1907 – Parigi 17/12/1972).
La collaborazione dell'Associazione "Le Nuvole" e dell'Associazione Ex-Dipendenti Enti Pubblici Riccione ne ha consentito la realizzazione del presente incontro.
A Riccione, Alberto Spadolini, ha soggiornato spesso e a lungo: nella sua quiete, oltre per ritemprare lo spirito, veniva per riposarsi vi aveva anche aperto un Atelier.
Una scuola all’interno di una vecchia colonia sul lungomare di Riccione, la passione di alcuni insegnanti per la ricerca, una classe che si getta a capofitto nell’avventura Da questa fantastica combinazione nacque la rassegna che nel 2005 ha fatto riscoprire “Spadò”, uno dei più eclettici artisti del secolo scorso, a cui l’America Ballet of Los Angeles ha dedicato nel Marzo 2014 il music-hall “Spadolini & The White Stone of Mecca” (Rain Nightclub, Studio City).

Per chi fosse interessato ad approfondire, ecco il link del sito ufficiale (http://www.albertospadolini.it).

L'invito, comunque, è quello di ritrovarci il 28 Marzo alle 20:30 alla Biblioteca comunale di Riccione, in Via Lazio, per compartecipare alla celebrazione di questo grande dello spettacolo per troppo tempo dimenticato.

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Riccione
Via Lazio, 10
Biblioteca Comunale

Indicazioni per arrivare all'evento