L'evento è terminato in data 18 Agosto 2016 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Solo quando è piena Faenza

FaenzaEnogastronomia e RistorantiGiovedì 18 Agosto 2016 • Ore 19:30

La Sabbiona, Ristorante San Biagio Vecchio, Rio del Sol vi invitano a "....Solo quando è piena"

Camminare in collina al chiaro di luna alla scoperta dei sapori del territorio: giovedì 18 agosto a Oriolo dei Fichi (Faenza) si terrà la prima edizione di “LUNA, GUSTO, PASSEGGIATA - Solo quando è piena”, camminata enogastronomica alla portata di tutti e consigliata agli amanti di natura, gusto e magia.

L’appuntamento è per le ore 19.30 all’Agriturismo e cantina La Sabbiona (via di Oriolo, 10), dove a bordo piscina si terrà un aperitivo a base di prodotti tipici (salvia fritta, squacquerone, pizza fritta e affettati) abbinati a un calice di vino fermo o spumante da uve Famoso. Un’ora più tardi inizierà la passeggiata in direzione del ristorante San Biagio Vecchio (via Salita di Oriolo, 13): qui, alle ore 21 sarà servito al tavolo un piatto di gnocchetti al ragù bianco di vitello con zucchine e scaglie di grana in abbinamento a un calice di vino. Dopo cena i partecipanti potranno godersi per un paio d’ore lo spettacolo della luna piena comodamente sdraiati su plaid e coperte all’interno del parco panoramico del ristorante. Alle ore 23 la passeggiata riprenderà percorrendo il sentiero dell’Amore al chiaro di luna e giungendo alla Torre di Oriolo, dove ad accogliere gli enogastronauti sarà l’azienda agricola Rio del Sol con frutta fresca, torta ai lamponi e gelato al gusto di mirtilli e Centesimino in abbinamento a succhi di frutta. Chi vorrà potrà proseguire ad ammirare il cielo d’agosto ai piedi dell’antica torre medievale.

Si consiglia di partecipare con un scarpe comode, una coperta o plaid e una torcia. Il contributo di partecipazione a “Solo quando è piena” è di 28 euro, la prenotazione è obbligatoria entro le ore 12.00 del 18 agosto.

Per informazioni e prenotazioni tel. 335.8343313.

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Mauro Altini

Luogo e Indirizzo

Faenza
Via Di Oriolo n. 10
Agriturismo Cantina Ristorante La Sabbiona

Indicazioni per arrivare all'evento