L'evento è terminato in data 24 Gennaio 2017 alle ore 23:15.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Sing a song! - Laboratorio condotto da NicoNote Ravenna

Lido Adriano, RavennaCorsi di FormazioneMartedì 24 Gennaio 2017 • Ore 20:45

Laboratorio teorico e pratico rivolto a neo cantanti, attori, musicisti e a tutti coloro interessati al canto. Posti limitati.

Il lavoro su una canzone attraverso la scoperta in verticale del mondo sonoro e della vocalità necessaria, attraverso lo studio e l’indagine armonica e la comprensione del testo, il Workshop disegnerà un percorso originale ed unico per ogni allievo partecipante, suggerendo tracce per la propria personalità vocale ed artistica. Inoltre NicoNote ha chiamato ad affiancarla per tutta la durata del workshop il chitarrista Alfredo Nuti Dal Portone, musicista compositore e arrangiatore che collabora da tempo ai suoi progetti musicali.

Si canta, si legge, si balla, si fanno esercizi, si fanno vocalizzi,
si fanno cose bizzarre, si fanno cose serissime, ogni allievo canterà la sua canzone come non avrebbe mai immaginato!

DURATA:
6 INCONTRI a cadenza settimanale della durata di 2,30h Posti Limitati ad un massimo di 15 allievi in totale. L’orario sarà dalle 20,45h alle 23,15h.
da martedì 24 Gennaio a martedì 28 Febbraio 2017

INDICAZIONI PER GLI ALLIEVI
E’ necessario vestire abiti comodi, molta disponibilità.
Ogni allievo all’atto della iscrizione porterà il titolo di 1 canzone che desidera diventi la sua canzone! Inoltre in fotocopia o via mail, porterà il testo e lo spartito musicale della canzone su cui si desidera lavorare.

COSTI: € 60 + iscrizione all'associazione nazionale ENTES per la stagione 2016/2017 (€ 5)

ISCRIZIONI: / tel: 3896697082
-
BIO INFO NICONOTE aka Nicoletta Magalotti, itaiiana-austriaca con base nella felliniana Rimini. Cantante, autrice, performer della scena indipendente, una delle voci più interessanti della storia recente, nel 1997 crea la sigla NicoNote per definire tutte le sue produzioni artistiche. Ha sviluppato un personale percorso tra musica e performance dando vita a un gruppo di lavoro mobile e interdipendente.
Agisce in territori molteplici legati al teatro, alla musica, alle installazioni e al nightclubbig, sperimentando diversi linguaggi dello spettacolo vivente. Negli anni 80 è stata la voce della band new wave italiana i Violet Eves nella fiorentina IRA records insieme a Litfiba e Diaframma. Di lì a poco crea insieme al mitico dj David Love Calò il " morphine" una tra le sale più cool del clubbing made in Italy anni 90.
Come attrice è' stata diretta da registi quali Romeo Castellucci / Socìetas Raffaello Sanzio, Maurizio Fiume, Patricia Allio, Francesco Micheli, Fabrizio Arcuri e altri.
Dagli anni 80 a oggi ha collaborato con musicisti di estrazione molto diverse da Patrizio Fariselli degli Area a Mas Collective, da Teresa De Sio a Saluti da Saturno, da Mauro Pagani a Cagna Schiumante. Con il suo concerto/performance Rhapsody (o Alfabeto in sogno) è stata ospite nel 2010 alla Fondation Cartier per l’arte contemporanea di Paris e altri festivals europei quali MilanOltre, Festival Vie, Short Roma, Actoral Marseilles (F), TNB Rennes (F), Festival der Regionen (A) e altri.Attualmente ha appena terminato la torunee europea di Orestea (úna commedia organica?) di Romeo Castellucci, nuovamente in scena nella ripresa del mitico spettacolo del 1995, dove NicoNote interpretò una Cassandra assai potente e vocalmente peculiare. Dopo l' album composto insieme al producer francese Mikael Plunian (Shane Cough / Fatale) dal titolo Alphabe Dream (2013 Cinedelic /
Audioglobe) è ora impegnata nella produzione del suo nuovo album Emotional Cabaret, titolo del suo concerto in trio realiizzato in creazione collettiva con Alfredo Nuti Dal Portone e Dani Marzi. Sospesa tra voce suono e clima d'insieme NicoNote attraversa nei suoi live molti generi e atmosfere, miscelando in diretta emozioni e sonorità. Indefiniblile.
http://www.niconote.net

Data

Dal
Al

Organizzatore

Cisim

Luogo e Indirizzo

Lido Adriano ( Ravenna )
Viale Giuseppe Parini 48
Cisim