L'evento è terminato in data 02 Aprile 2017 alle ore 22:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Aida di Giuseppe Verdi - opera di capodanno a Rimini

Dal Martedì 01 Gennaio

Palacongressi di Rimini

SillYgismi - Stand Up Comedy Show Rimini

RiminiSpettacoliDomenica 02 Aprile 2017 • Ore 21:00

Sillygismi, al pari di certe malattie veneree, si manifesta al pubblico nella sua forma compiuta dopo un attivo e promiscuo anno di incubazione. Lo spettacolo, infatti, è composto dal meglio dei testi comici interpretati dall'Autore nelle serate stand up comedy in giro per il nord Italia, con l'aggiunta di materiale inedito scritto per l'occasione.
Il risultato è un one man show caleidoscopico in cui la comicità surreale si fonde alla satira pungente, i paradossi e le citazioni colte ai trivialismi. Uno spettacolo irriverente e caustico che non si prende mai sul serio ed ironizza in primis sul suo interprete; che strizza l'occhio alla grande tradizione classica (Aristofane, Marziale, Rabelais e Swift sono nell'aria...) ma che prende a bersaglio i nostri tempi e ridicolizza la nostra società e i suoi (falsi) miti.

“...Alessandro Ciacci, giovane e pungente penna della satira riminese...”

“...Simile nello stile al Daniele Luttazzi di Barracuda, nei testi di Alessandro Ciacci è evidente l'amore per la risata sofisticata e psichedelica di Woody Allen e dei Monty Python. Postmoderno nel mescolare in un potente calderone riferimenti pop e cultura classica. Ciacci guarda ad Aristofane e Jonathan Swift con l'irresistibile aplomb del professore severo che sale in cattedra e sta per mettere 4 a tutta la classe se non ride. Nella sua ferocia satirica si avverte una rabbia sana e sincera contro l'omologazione ad encefalogramma sciatto che non ammette altro al di fuori di sé...”

Alessandro Ciacci: all'attività di comedian affianca quella di attore, regista e drammaturgo. Tra i testi diretti e interpretati, “Mandràgola”, dalla commedia omonima di N. Machiavelli, “Let's Swift again!” dalle opere di J. Swift (molti testi in prima traduzione inedita italiana) e “The Gag is on the table”, sketch show comico. Ha partecipato al programma televisivo “CCN” su Comedy Central (124 di Sky) condotto da Saverio Raimondo.

La prenotazione è consigliata - 0541 752056
La visione dello spettacolo è vietata ai minori di 14 anni.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Alessandro Ciacci

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via del Castoro, 7
Mulino di amleto teatro

Indicazioni per arrivare all'evento