L'evento è terminato in data 17 Agosto 2016 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Shavan - Celebrazione del plenilunio dell'Uno Riccione

RiccioneBenessere & GreenMercoledì 17 Agosto 2016 • Ore 21:00

SHAVAN
Celebrazione del plenilunio dell'Uno

Meditazione condotta da Stefano Senni e Manuela Olsen

Mercoledì 17 agosto 2016 ore 21.00

RICCIONE (RN), in spiaggia

PLENILUNIO DEL LEONE-SIRIO-SOLE
il plenilunio più importante e potente dell’anno nel nuovo Ciclo Evolutivo dell’Umanità.

Questo è il Tempo del rinnovamento dell’animo umano.
È Tempo che il Fuoco dell’Amore purifichi il vecchio mondo.
È Tempo che la Luce del Nuovo Mondo illumini le anime Nuove.
È Tempo per tornare liberi di Essere chi realmente siamo.
È Il Tempo di ESSERE UNO con tutto e tutti.

La Meditazione Mondiale dell'UNO
per coloro che sono pronti a celebrare la nascita di una Nuova Civiltà su una Nuova Terra, per coloro che riconoscono in Sè la Fiamma Sacra dell'Amore Universale e della Coscienza Eterna, lo SHAVAN è il Nuovo Appuntamento annuale per celebrare assieme, come un'unica Famiglia, l'Unità, la Libertà e l'Amore che ci unisce.

L'UNO è ciò che Siamo
Poiché noi Siamo UNO!

-

COS'E' LO SHAVAN

Ogni plenilunio dell'anno manifesta una particolare energia sulla Terra come un raggio di un unico Sole.
Come indicato dai Saggi del Mondo e conosciuto da ogni vero Maestro/a di Saggezza e d'Amore, il più importante plenilunio del ciclo annuale è da sempre stato il plenilunio del Leone.
Questo è l'unico plenilunio non connesso ai pianeti del sistema solare ma direttamente al Sole, il cuore dell'intero sistema solare e di quindi connesso al cuore spirituale e fisico di ogni essere umano sulla Terra.
Allo stesso tempo la connessione Cuore-Sole planetaria porta alla connessione Sole-Cuore stellare, cioè alla ri-connessione con la fratellanza di Sirio, custode e sostenitrice dall'inizio dei Tempi dell'evoluzione umana sulla Madre Terra.
Lo SHAVAN, plenilunio del Leone, quindi stabilizza ed amplifica la connessione del centro del Cuore Umano con il centro del Cuore dell'Anima, rappresentata dal Sole, con il Centro del Cuore del Sé Universale, rappresentata da Sirio.

La meditazione dello Shavan, come il Wesak e le celebrazioni di tutti i pleniluni dell'anno, non appartiene a nessuna religione o filosofia, ma a tutta l’Umanità.
Viene condotta da una donna e un uomo assieme per catalizzare e radicare la frequenza dell’Unità dell’IO SONO che diviene “NOI SIAMO” e recitando la Grande Invocazione attualizzata, come indicato dai Saggi del Mondo e dalle Guide spirituali dell’Umanità essendo una più precisa traduzione del Grande Mantra Sacro.

INFORMAZIONI UTILI

La meditazione, in collegamento con migliaia di gruppi su tutto il pianeta, si terrà in spiaggia.
Portare uno stuoino/cuscino per sedersi.
Siete invitati a vestirvi interamente di un solo colore, può andare benissimo il bianco che simbolizza purezza e unità, come è usuale nelle meditazioni, oppure usate qualsiasi colore rispecchi il vostro Essere.
Portate con voi un fiore, il più semplice che trovate, da lasciare in dono ad un’altra persona.
Portate una candelina per essere caricata dall’energia della cerimonia.
Potete portare anche un bottiglietta con l’acqua da caricare energeticamente, ma non è necessario considerato che in questo nuovo Ciclo Evolutivo è il Fuoco che porta la nota dominante della trasformazione della coscienza.

NOTE sullo SHAVAN, WESAK E ALTRI PLENILUNI

Molti sono a conoscenza che fino ad ora il plenilunio più importante era quello del Toro, conosciuto come Wesak, ancora oggi utilissimo da celebrare, come ogni altro plenilunio del ciclo annuale.
Questo perché era fondamentale che dopo la Guerra Mondiale l'umanità creasse ed affermasse la coscienza dell'Unità in Rispetto della Diversità.
Ma ora sempre più esseri umani sono consapevoli che non esiste nessuna diversità sostanziale (spirituale/energetica) ma solo un principio/forza di unità spirituale/energetica che si manifesta nei molti mantenendo la coscienza dell'UNO.

Lo SHAVAN da sempre ha rappresentato questa Forza di Amore/Coscienza e da sempre viene celebrato come il momento più potente sulla Terra che facilita la consapevolezza che siamo tutti UNO con tutto e tutti.

Queste energie erano fino ad ora troppo intense per essere ricevute consapevolmente ed intenzionalmente dal genere umano.
Grazie alla maggior maturità spirituale e grazie alla preparazione dei Wesak celebrati negli ultimi decenni, l’umanità può tornare a sintonizzarsi con il proprio Cuore, l’Anima e il Sé Universale focalizzando Mente e Cuore nel periodo di maggior forza dell’anno,cioè durante il plenilunio del Leone, lo SHAVAN.

Questo plenilunio non elimina l’utilità degli altri pleniluni dell’anno che mantengono la loro particolarità energetica. Ma, come indicato e stimolato dai Saggi del Mondo, sposta la celebrazione del più importante plenilunio dell’anno da quello del Toro (Wesak) a quello che è in realtà sempre stato il più potente, cioè quello del Leone (Shavan), perché da sempre connesso non ad un altro pianeta del nostro sistema solare ma bensì al Sole stesso (e quindi al Sé illimitato di ognuno) oltre che a Sirio (quindi alla Famiglia Universale).

LUOGO E ORARI:

La meditazione si terrà presso la Spiaggia 151 c/o la Scuola di windsurf, vela e kitesurf - Viale D'Annunzio Zona 151 (incrocio con via Manfroni) - RICCIONE (RN)

Mercoledì 17 agosto alle 20.45
dalle 20.45 arrivo - 21.00 benvenuto ed introduzione - 21.15 canti/preghiere di diverse tradizioni e meditazione - 22.15 c.a cerchio di condivisione e conclusione - a seguire chi lo desidera potrà rimanere per i canti mantra e Bhajan guidati da Matteo Cecchini e Manuela Olsen.

INFORMAZIONI
- 340 6934738
info sullo Shavan
https://www.facebook.com/Shavan.Italy/info

INCONTRO AD OFFERTA LIBERA

NON è NECESSARIO CONOSCERE LO SHAVAN O IL WESAK O AVERE ESPERIENZE DI MEDITAZIONE

-

STEFANO SENNI

Dopo aver lavorato per 15 anni nel campo finanziario con incarichi di consulente, ispettore e gestione delle risorse umane, gradualmente passa ad attività orientate alla conoscenza interiore, al miglioramento ed alla gestione dei rapporti umani e a uno sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale.
Ha iniziato il proprio cammino di conoscenza interiore sul Sentiero dello Sciamanesimo dei Nativi Americani e del Buddismo Tibetano, in seguito ha approfondito gli insegnamenti Cristici delle origini, degli Esseni, della spiritualità induista e di altre scuole spirituali e filosofiche.
Ha imparato tecniche di guarigione sciamanica pellerossa della Dolce Medicina, Ku-Nye (massaggio tibetano) e Mantra Healing direttamente dalla tradizione tibetana, oltre a studiare terapia energetica con Anne Givaudan.
Portatore della Sacra Pipa dei Twisted Hairs, la sua missione è quella di contribuire in ogni modo possibile alla realizzazione della profezia del Popolo dell’Arcobaleno, cioè alla nascita di una nuova civiltà fondata sulla cultura della Pace, sulla Bellezza, sulla conoscenza di Sé e sull’Amore e attuando una spiritualità universale applicabile praticamente nella propria vita quotidiana.
Per 10 anni è stato responsabile di centri orientati al vivere naturale e alla conoscenza interiore. Nel 2001 ha iniziato a tenere conferenze, corsi e seminari presso lo Zeleni Center. Attualmente è impegnato, per quasi tutto l’anno, nel condurre gli incontri che propone in tutta Italia, sia presso associazioni che con semplici gruppi di interessati.
Si occupa di viaggi dell’anima nei luoghi energetici, in particolare in Sardegna e Balcani, e dedicandosi a tutte quelle iniziative che favoriscono la Pace e la Consapevolezza in sé stessi e tra esseri viventi.
Negli scorsi anni ha collaborato ad eventi e manifestazioni a tutela dell’ambiente e della multiculturalità, come il Bioest, il Festival delle Diversità, Essere & Benessere, FestOne del Nuovo Mondo ed il Cerchio dell’Uno.
Per molti anni ha promosso e condotto meditazioni collettive per la pace, in particolare il Wesak (in Croazia, in Macedonia, Trieste, Udine, Genova, Palermo, Cagliari ed il Wesak del Mediterraneo in Sardegna) oltre allo Shavan, il plenilunio più importante dell’anno nel nuovo ciclo evolutivo dell’Umanità.
Nel 2009 ha partecipato al tratto balcanico della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza.
Attraverso le diverse attività che propone ed i progetti che segue è focalizzato, sia a livello personale che collettivo, nel catalizzare il Processo di Sintesi tra i diversi “sentieri” spirituali, scuole di pensiero e vie di conoscenza interiore oltre che attuare l’unione di tutte le forme di dualismo e separazione e nel concretizzare e stabilizzare sul piano fisico un Nuovo Paradigma che riveli l'essenza e la reale natura dell’Essere Umano manifestando la coscienza dell’Uno.

SITO UFFICIALE http://www.stefanoshanty.it

Per maggiori informazioni e dettagli sulle attività in calendario puoi anche scrivere direttamente a Stefano Senni

Se volete essere aggiornati in tempo reale sulle diverse iniziative, incontri e progetti che Stefano Senni propone in Italia puoi connetterti sulla PAGINA di Facebook a questo indirizzo (clicca su “mi piace” per diventare fan della pagina)
http://www.facebook.com/stefanoshanty

Se vuoi seguire in modo sintetico e veloce le news sulle attività e progetti potete connettervi alla pagina su TWITTER andando a questo indirizzo (clicca su “follow” o “segui”)
https://twitter.com/StefanoShanty

Se hai voglia di leggere qualche articolo dal mio BLOG ufficiale vai a questo link http://stefanoshanty.blogspot.com/

News! Il mio nuovo canale video su YOUTUBE nel quale trovi i video delle mie conferenze, estratti dei seminari ed una raccolta di film e documentari per una Nuova Coscienza
http://www.youtube.com/user/StefanoShanty

Data

Dal
Al

Organizzatore

Stefano Senni

Luogo e Indirizzo

Riccione
Via manfroni
Scuola Vela Windsurf Kite 151

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena