L'evento è terminato in data 18 Febbraio 2017 alle ore 18:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Sgrinfia e i coriandoli Ravenna

RavennaArte & CulturaSabato 18 Febbraio 2017 • Ore 17:00

Non è strano che con la Luna ci spuntino le ali. Un mondo così non si era mai visto! Eppure in questo testo ci sono storie che sono mondi, ci entri dentro e le puoi abitare. Sabato 18 Febbraio presentazione con letture per bambini del libro Sgrinfia e la notte dei coriandoli con Renata Franca Flamigni alla libreria Liberamente di Ravenna.

Dopo l’anteprima in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia, l’autrice e i cavalieri che fecero l’impresa mettono in gioco un percorso di ricerca sulla favola contemporanea affrontando alcuni dei perché è importante “favolare”. Piovono coriandoli e il bosco è una città sotto-sopra che abbatte le sovrastrutture e i pregiudizi, fa emergere quello che già c'è dentro ognuno, scardina le differenze, vince la paura di superare le soglie. Con undici meravigliose avventure e una cassetta degli attrezzi per favolare, questo testo emerge intenzionale e scapigliato dal fare pensoso del progetto Fa(r)Volare - Un educatore deve mostrarti l'orizzonte che non hai mai visto. Avventura, relazione, amicizia, sono le dominanti della poetica dell'incontro.

I racconti di Renata Franca Flamigni consentono di sperimentare in totale sicurezza emotiva percorsi fondamentali per il futuro del piccolo lettore. Così sabato 18 Febbraio, alle 17, alla libreria Liberamente, viale L.B. Alberti 38, a Ravenna con letture per bambini si incontrerà il libro "Sgrinfia e la notte dei coriandoli". Saranno presenti Renata Franca Flamigni, scrittrice, Flavio Milandri, giornalista, coautori e in rappresentanza della collettività di professionisti che hanno accompagnato l’opera Stefania Ganzini, traduttrice. Il testo emerge e sostiene il progetto Fa(r)Volare – Un educatore deve mostrarti l’orizzonte che non hai mai visto, con il patrocinio di Ausl Romagna e Liceo Classico G. B. Morgagni, proposto dall’Associazione Fantariciclando. Un percorso sulla favola contemporanea (per rispondere in metafora ai bisogni dei bambini di oggi) che affascina e forse crea spazio per quell’utopia bambina che può, con la complicità dell’Arte, modificare il mondo. Parte considerevole del progetto di Medical Humanities - Fa(r)volare - è rappresentata da Matite (s)popolano (in) Pediatria, una sorta di sorprendente quadreria in pediatria.

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Viale L.B. Alberti, 38
Libreria Liberamente

Indicazioni per arrivare all'evento