L'evento è terminato in data 24 Aprile 2016 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Sergio Casabianca in "in.continente" Rimini

RiminiSpettacoliDomenica 24 Aprile 2016 • Ore 21:00

Il 24 Aprile tornerò sul prestigioso palco del Teatro Novelli di Rimini per un mio nuovo spettacolo dal titolo “IN...CONTINENTE”.
I precedenti tre spettacoli, che con grande gioia di tutti hanno registrato il sold out, sono stati una sorta di viaggio sempre più pretenzioso alla ricerca della crescita personale, emozionale e professionale, per poter regalare al pubblico la massima espressività e impatto emotivo ed è con questi presupposti che ho scritto il quarto spettacolo, scegliendo un tema davvero complicato e rischioso.

Sarà un breve viaggio tra i vari continenti e le diverse culture che coinvolgerà lo spettatore con l’aiuto di suoni, immagini, emozioni, affrontando - anche in chiave ironica - temi importanti quali l’integrazione tra i popoli, l’uguaglianza, la religione, la pace. Una visione di quelle che sono le difficoltà delle persone ad integrarsi in altre culture, difficoltà che purtroppo spesso sfociano anche in atti di intolleranza.
Sarà creata, nell’arco temporale di una giornata immaginaria dall’alba al tramonto, una sequenza di situazioni ambientate in diverse parti del mondo, per trasmettere al pubblico la consapevolezza del fatto che in una qualunque giornata nel mondo accadono tante cose, belle e brutte, ognuna con la sua dinamica, i suoi colori e la sua musica, e che solo attraverso la pace dovremmo e potremmo condividere spazi, culture e passioni cercando di vivere nella collaborazione per poter vivere felici in questo mondo che è diventato un luogo in cui le diverse nazionalità interagiscono quotidianamente.

Per creare tutto questo, abbiamo messo in piedi una band di 11 elementi che devono creare un impatto musicale forte anche attraverso la loro empatia di insieme una sezione ritmica composta da Marco Talevi alla batteria, Duke Garcia Labarrera ai timbales, Federico Lapa alle percussioni e Alberto Battistini al basso, la chitarra e la voce di Filippo Montesi, il pianoforte di Francesco Montesi che ha curato anche tutti gli arrangiamenti, le splendide voci di Elisa Della Martera e Chiara Badioli e con Andrea Mazzoleni e Francesco Gabrielli alle trombe.
Una dimensione musicale di grande impatto, impreziosita dalla danza con ballerini professionisti come Virginia Della Balda, Matteo Ventu, Momo Bale e Titi Bale.

Numerosi gli ospiti che si alterneranno sul palco in questo viaggio, ospiti del calibro di Iskra Menarini storica vocalist di Lucio dalla, il cantautore Filippo Malatesta, il meraviglioso violino di Federico Mecozzi, le voci del trio Nashville, l'attore Marco Moretti, l'attore Alberto Guiducci e il contributo del coro di Castelvecchio.

Dopo la bella collaborazione dello scorso anno, la regia è affidata ancora al coreografo ballerino Marco Baldazzi e la grafica al mio caro amico d'infanzia Nicola Muratori detto Nix, che da sempre impreziosisce i miei spettacoli.

Lo spettacolo è organizzato dalla Rainbow Agency e dall’Associazione Una Goccia x il Mondo Onlus, anche beneficiaria di parte dei proventi.
Il mio legame indissolubile con questa Associazione e la Romagna non può non trasferire i valori, le passioni, le spinte della scelta personale nella sfera artistica e rifletterne la valenza...e il desiderio è che, in questo caleidoscopio artistico, siano l'arte e il senso di appartenenza ad uscirne vincenti! Ridere, emozionarsi, stupirsi e riflettere: un mix di ingredienti che naturalmente coinvolgono il pubblico e lo trasportano in ciò che può essere definita l'essenza delle cose...."quello che serve"....insomma, una specie di medicina per la nostra società, la nostra cultura, la nostra anima....

Uno spettacolo che vuole essere anche un evento che dia luce e prestigio alla città di Rimini, perché è un’occasione in cui i talenti del territorio vengono espressi e valorizzati in uno momento che, anche sul piano collettivo, rimanda ad un messaggio di solidarietà, benessere condiviso e rispetto reciproco, valori fondamentali per la nostra città.

Un grazie davvero speciale va al Comune di Rimini per il patrocinio per il sostegno e la fiducia, e agli amici sponsor Banca Malatestiana, Hera, Pivi & Pivi, Radio Gamma, Radio Icaro, Finterziario, Ghungroo e l'Istituzione Musica Teatro Eventi del Comune di Rimini.

Costo biglietto: € 15,00 in platea, € 13,00 in galleria.
Info e prenotazioni presso la biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini 3, Rimini) aperta da martedì a sabato dalle 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30 o telefonicamente al numero 0541-793811 negli orari di apertura della biglietteria con priorità alla fila in botteghino. I biglietti prenotati devono essere pagati e ritirati in Teatro di norma entro 3 giorni dalla prenotazione.

Un grazie super speciale a te che sei arrivato a leggere fino qui....a te che ti aspetto tra gli spettatori il 24 aprile!

http://www.sergiocasabianca.com
https://www.facebook.com/sergiocasabianca.it/

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Sergio Casabianca

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via A. Cappellini, 3
Teatro Novelli

Indicazioni per arrivare all'evento