L'evento è terminato in data 23 Aprile 2017 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Seminario di YogaReiki 1° Livello Bagno di Romagna

Bagno di RomagnaBenessere & Green
Da Venerdì 21 Aprile 2017 • Ore 15:00 a Domenica 23 Aprile 2017 • Ore 18:00

Lo yoga, vissuto come esperienza privilegiata di preparazione del corpo e della mente, attraverso una pratica dolce delle asana e la pratica del ritorno al respiro, alla sua semplicità e al suo mistero, ci conduce a riscoprire l'armonia e la sacralità del movimento consapevole del corpo, delle energie sottili che lo abitano e della forza dell'intenzione.
Lo yoga è così la guida che ci conduce al silenzio e alla scoperta della vocazione essenziale di ciascuno che consiste nell'accogliere, nel prendersi cura, nel guarire la realtà ferita del nostro mondo.
Il reiki ci fornisce gli strumenti e la capacità di comunicare e condividere il silenzio, l'amore, l'energia vitale universale e la guarigione con le altre persone e tutte le creature viventi.
Attraverso il reiki diventiamo capaci, gradualmente e stabilmente, di agire secondo la nostra vera natura divina che lo yoga ci rivela.
In questo seminario, insieme alla pratica del Bharatha-yoga (bhakti-raja-hatha yoga) impareremo a curare con l'imposizione delle mani secondo il metodo Usui, ricevendo l'iniziazione al reiki con l'attivazione del primo livello.

Osvaldo Barghi (Vibhu) è insegnante diplomato in Raja yoga (scuola di Gerard Blitz) e Hatha yoga (diploma Welness Italia).
Master reiki, karuna e kundalini-ki.
Insegna da oltre 15 anni, attualmente presso il centro yoga Satsang di Forlì e in vari altri centri yoga e reiki in Italia. Insegna anche Thermal-yoga (yoga in acqua termale): ne faremo esperienza nella piscina riscaldata dell'albergo che ci ospita con trattamenti individuali.
Laureato in Teologia presso il Pontificio Istituto Antoniano di Bologna con una tesi sulla Mistica renano-fiamminga del 300, ha insegnato yoga cristiano per vari anni.

Per informazioni tel. 3421310722
Il termine ultimo per le iscrizioni è il 5 aprile.
Il corso è organizzato dall'associazione "Les simples ames".

Data

Dal
Al

Organizzatore

Sat Sang Centro Yoga Forlì

Luogo e Indirizzo

Bagno di Romagna
Via Acquapartita, 103
Hotel Miramonti

Indicazioni per arrivare all'evento