L'evento è terminato in data 01 Maggio 2016 alle ore 11:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Seminario di astrologia ayurvedica con ramanuja das Faenza

FaenzaConvegni & SeminariDomenica 01 Maggio 2016 • Ore 09:30

Un corso in tre livelli che ti darà sin da subito le competenze per svolgere un tema natale e usare le conoscenze fornite come ulteriore strumento di diagnosi in ayurveda.
Alla fine dei tre livelli da tre incontri ognuno, verrà rilasciato un diploma e si sarà inseriti nell'albo degli astrologi di Roma. Inoltre verrà dato anche un riconoscimento da parte dell'università indiana. (Facoltativo)
Alla fine di ogni livello è richiesto un esame. Costo ad incontro € 120
Per informazioni e iscrizioni scrivere a

ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 10 DI APRILE

ASTROLOGIA MEDICA AYURVEDICA
L'astrologia medica, nella sua presente forma attualmente tiene un'area ampia nell'uso della professione medica. Probabilmente aumenterà la sua importanza man mano che verrà conosciuta maggiormente. Alcune aree dove può avere un ruolo importante e predominante sono:

1. Sincronizzare i periodi di tempo delle malattie: prevenirle o avvertire il soggetto.
2. Diagnosticare la natura di una malattia.
3. Il risultato del corso della malattia.
4. Le complicazioni che si possono manifestare durante il suo corso e il loro trattamento.
5. Il miglior metodo di trattamento: cure giornaliere, operazioni chirurgiche, rimedi astrali, etc.
6. Le conseguenze nel tempo della malattia o del suo trattamento.
7. La determinazione della longevità; la natura della morte.
8. Rimedi astrologici.

Una comprensione appropriata di ciò che verrà detto, sarà di immensa utilità per l'astrologo e per tutta l'umanità. Senza dubbio, quanto affermato prima è poco compreso attualmente. E' necessario sviluppare l'astrologia medica al punto da permettere al medico di poter curare e guarire il paziente. Questo potrebbe essere definito un uso più nobile dell'astrologia. Per far ciò è necessario portare avanti uno studio serio sui seguenti argomenti:

1. Uno studio profondo dell'astrologia vedica.
2. Una migliore comprensione dei principi classici dell'astrologia.
3. Perlomeno conoscere i principi elementari delle malattie e delle loro patologie. Qui un medico astrologo potrà avere molte soddisfazioni.
4. Una applicazione scientifica dei principi astrologici dei pazienti in cura, contenuti nei loro oroscopi.
5. Trovare metodi giusti di cura pur restando nei limiti definiti dalle regole dei classici astrologici.
6. Applicazione delle proprie conoscenze astrologiche per i pazienti con malattie sconosciute.
7. Un raffinamento continuo delle tecniche.
8. Una divulgazione di dati e risultati.
9. Studiare le tecniche sottili dell'astrologia vedica senza applicarle a vuoto mentre si fanno le predizioni giornaliere.
10. Un costante studio della medicina porterà a un progresso rapido nella comprensione del processo della malattia.

E' importante ricordare sempre il compito dell'astrologia nel suo ruolo di trovare le malattie. Questo concetto si applica sia nella medicina allopatica, in quella omeopatica e in quella ayurvedica. E' inappropriato cercare di provare la superiorità di un sistema su un altro. Nella cultura vedica, la più scientifica si considera l'antica Ayurveda " La scienza della vita"; essa parla di allopatia, omeopatia, rimedi yogici, di cure naturali, rimedi astrologici e di astrologia medica. Tutti questi sistemi furono impiegati, separatamente o uniti con l'unico proposito di mantenere l'uomo in salute fisica e mentale. Questi sistemi individualmente sono incompleti ma insieme si integrano.

Importanza di trovare il periodo di una malattia

L'astrologia medica ha un margine di superiorità sulla scienza medica: può aiutare a predire il periodo di tempo in cui si può manifestare una malattia, studiando la carta astrale del soggetto.

Questo è molto importante perché si può avvertire il cliente di una malattia e consigliargli le precauzioni da prendere. Nello stesso modo lo si può avvertire di qualsiasi incidente o danno che gli possano capitare. In questo modo si può ridurre o alleviare la sua sofferenza.

Il medico non deve dire prima se un individuo è portato nel futuro a soffrire di una malattia. E' meglio che si limiti a indicare la probabile infermità come una tara famigliare o ereditaria. Senza dubbio nello stesso modo non sempre bisogna dire quando un parente avrà una infermità o quando essa si manifesterà. In tale situazione, un astrologo erudito in astrologia vedica vede aumentare le sue cognizioni di base. Egli può aiutare sia il dottore che il paziente. Può predire con precisione se un uomo si ammalerà e quando. Si possono curare molte malattie ereditarie se si sa prima quando possono capitare. Ciò rende necessario avere le carte astrali dei pazienti. In astrologia medica il vantaggio di avere le carte astrali dei parenti di un paziente è determinante per comprendere le sue malattie ereditarie.come i figli ereditano i tratti fisici e le altre caratteristiche dei loro padri nello stesso modo ereditano da loro resistenza vitale e tendenza alle malattie di un certo tipo. Una ricerca puntuale nelle carte astrali nei consanguinei di differenti generazioni come nonni, padri, figli rivela nello studio delle loro carte astrali interessanti elementi.

Data

Dal
Al

Organizzatore

La piccola india ayurveda - studio

Luogo e Indirizzo

Faenza
Piazza san domenico 13/a
La piccola india ayurveda - studio

Indicazioni per arrivare all'evento