L'evento è terminato in data 27 Ottobre 2016 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

Toy live a Ravenna

Giovedì 23 Febbraio • 20:00

Bronson

Piers Faccini a Ravenna

Venerdì 24 Febbraio

Bronson

Luana Babini Torna Con Furore in Concerto a Ravenna

Sabato 25 Febbraio • 20:30

Azienda agrituristica ca' bruna

Helmet a Ravenna

Sabato 25 Febbraio • 21:00

Bronson

The Winonas dal vivo a Ravenna

Domenica 26 Febbraio • 18:30

Kinotto

Lambchop a Ravenna

Venerdì 03 Marzo

Bronson

Sea Shepherd al concerto Duga-3 Ravenna

RavennaConcertiGiovedì 27 Ottobre 2016 • Ore 21:00

Giovedì 27 ottobre Sea Shepherd sarà a Ravenna, ospite del Concerto "Duga-3".

I volontari di Sea Shepherd saranno presenti con Info Point e merchandise ufficiale all'ingresso del teatro, e interverranno sul palco per presentare l'organizzazione.

Programma (inizio ore 21:00):
DUGA-3
Musica di Stefano Ianne - Direzione artistica ed elaborazioni orchestrali Valter Sivilotti. Presenta la serata Jocelyn.
Orchestra sinfonica A.V. Romagna diretta da Marco Titotto

Liberamente ispirato al docufilm IL COMPLOTTO DI CHERNOBYL – THE RUSSIAN WOODPECKER, di Chad Gracia. Il film, già vincitore del Gran Premio della Giuria a Sundance 2015, a 30 anni dall’esplosione del reattore a Chernobyl getta una nuova luce sulle origini e le motivazioni dietro il disastro.

Con il patrocinio di Ravenna Manifestazioni e il Comune di Ravenna

Ingresso concerto a pagamento:
(biglietti: http://ravenna.artacom.it/biglietteria/pub/buyseats/scegliSettorePub.do?idEvento5525)

* Presentazione del concerto DUGA-3 e di Sea Shepherd il Mercoledì 19 ottobre alle ore 18,00 presso il Caffè Letterario di Ravenna (Via A. Diaz 26 - Ravenna )* Ingresso libero

Info evento: https://www.facebook.com/events/1623877414569933/


* Ricordiamo che gli eventi ufficiali sono quelli pubblicati in questa pagina, se trovate eventi pubblicati su altre pagine per favore segnalate a: .
Il merchandise ufficiale dell'Organizzazione può essere acquistato solo ed esclusivamente durante gli eventi pubblicati sulla pagina Facebook di Sea Shepherd Italia e sul sito di Sea Shepherd Global http://www.seashepherdglobal.org/ *

CHI È SEA SHEPHERD?

Fondata nel 1977 dal Capitano Paul Watson, Sea Shepherd è la più attiva e agguerrita Organizzazione per la tutela degli Oceani e della fauna marina.

La flotta di Sea Shepherd è composta da otto navi con a bordo equipaggi di volontari provenienti da tutto il mondo, disposti a rischiare la propria vita per la causa.

Sea Shepherd non protesta, ma agisce utilizzando tattiche di azione diretta contro i bracconieri.

Tra le numerose campagne portate avanti in 38 anni di storia ricordiamo quelle in Canada contro il massacro delle foche, nelle isole Faroe, protettorato danese, contro la mattanza di globicefali e in Mediterraneo contro la pesca illegale al tonno rosso.

Inoltre, Sea Shepherd collabora ufficialmente da diversi anni con le forze di polizia delle Isole Galapagos e porta avanti anche Campagne a terra, come quella contro la strage di delfini a Taiji (Giappone) e di otarie in Namibia e negli Stati Uniti.

La Campagna principale e più impegnativa si svolge ogni anno, da più dieci anni, in Oceano Antartico contro la caccia commerciale alle balene, mascherata da ricerca scientifica, praticata dalla flotta giapponese.

Ogni anno, all'interno del Santuario dei Cetacei in Oceano del Sud, i giapponesi tentano di uccidere 1.000 balene ma, grazie a Sea Shepherd, negli ultimi anni questo numero si è drasticamente ridotto e ha permesso a più di 5.000 balene di continuare a nuotare libere.

Sea Shepherd esiste e porta avanti le sue campagne grazie alla volontà e al supporto dei singoli individui (volontari e sostenitori).

http://www.seashepherd.it

Data

Dal
Al

Organizzatore

Sea Shepherd Italia

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Angelo Mariani, 2
Teatro Alighieri

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena