L'evento è terminato in data 26 Novembre 2016 alle ore 12:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Scrivere l'amore: quando le parole diventano libertà Cotignola

CotignolaArte & Cultura
Da Venerdì 25 Novembre 2016 • Ore 20:30 a Sabato 26 Novembre 2016 • Ore 12:30

“Scrivere l’amore: quando le parole diventano libertà” è il titolo dell’iniziativa organizzata dalla Biblioteca comunale “Luigi Varoli” di Cotignola, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Un doppio appuntamento, venerdì 25 e sabato 26 novembre, con Antonio Ferrara, scrittore, illustratore e formatore, nonché premio Andersen 2012 e 2015.

VENERDì 25 NOVEMBRE
ore 20.30
Palazzo Sforza (corso Sforza 21)
Antonio Ferrara presenterà il suo libro "Mia", romanzo per ragazze e ragazzi sul tema del femminicidio. L’iniziativa, in collaborazione con l’associazione Magazzino Fs, è a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all’associazione “Demetra - Donne in aiuto”.

SABATO 26 NOVEMBRE
dalle 9.30 alle 12.30
Biblioteca comunale "Luigi Varoli" (corso Sforza 24)
Lo scrittore terrà il laboratorio di scrittura creativa per adulti "Se non lo sai dire, scrivilo!". I posti sono limitati, per informazioni e prenotazioni: tel. 0545 908874, email .

Antonio Ferrara è nato a Portici nel 1957 e vive a Novara. Ha lavorato per sette anni in una comunità alloggio per minori. Ha pubblicato con numerose case editrici. Nel 2012 ha ricevuto il premio Andersen per il romanzo "Ero cattivo" (edizioni San Paolo). Nel 2015 è stato di nuovo premiato con l'Andersen per le illustrazioni di "Io sono così" (edizioni Settenove). Da sempre conduce laboratori di scrittura con adolescenti e adulti.

"Mia" nasce da un percorso di educazione sentimentale e di prevenzione del disagio attraverso “laboratori di scrittura per emozioni” che hanno coinvolto scuole italiane e straniere. L'autore ha chiesto a ragazze e ragazzi di pensarsi vittima di una qualsiasi forma di prevaricazione, e di descrivere lo stato d'animo di quella condizione a partire da quanto immaginato, osservato o realmente vissuto. Dai racconti emersi, filtrati dall'autore, sono nati i personaggi, la trama e il linguaggio della storia.

Per informazioni contattare la Biblioteca comunale “Luigi Varoli”, corso Sforza 24, telefono 0545 908874.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Cotignola Notizie

Luogo e Indirizzo

Cotignola