L'evento è terminato in data 30 Aprile 2016 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Forlì

Isis: con paolo sensini a Forlì

Sabato 01 Aprile • 17:30

Sala " Gianni Donati"

Incontri con l'autore 2017: Elisabetta Sgarbi a Forlì

Venerdì 05 Maggio • 17:00

Auditorium Cariromagna

Scattinfavola Forlì

ForlìArte & Cultura
Da Mercoledì 30 Marzo 2016 a Sabato 30 Aprile 2016

Nell’educazione dello sguardo la fotografia da che parte sta? Per noi ancora nelle mani degli uomini, strumento per condividere interrogativi. Dal 30 Marzo si potrà visitare la seconda delle quattro mostre che raccontano attraverso la “metafora illustrata” la favola contemporanea. Parte considerevole del progetto Fa(r)volare è infatti rappresentata da Matite (s)popolano (in) Pediatria, una sorta di sorprendente quadreria in pediatria che colorerà tutto il 2016.

Le incredibili opere esposte dialogano con bambini, famiglie e visitatori, complice la favola contemporanea, tramite cinque fotografi, Andrea Angelini, Andrea Bonavita, Michela Mazzoli, Flavio Milandri, Cristina Paglionico, di Tank – Sviluppo immagine circolo romagnolo della FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. In Pediatria a Forlì si incontra il frutto di un lavoro di ricerca che attraverso le immagini dialoga con la proposta Fa(r)Volare – Un educatore deve mostrarti l’orizzonte che non hai mai visto, un percorso di ricerca sulla favola contemporanea che affronta alcuni dei perché è importante “favolare”. In esposizione sfilano opere che sono primizie in quest’ambito di indagine. La sfida è alta, chinare l’allineamento braccio, occhio, mente a livello del mondo incantato del fanciullo e non passerà inosservata all’alba dell’apertura della Mostra internazionale degli Illustratori - Bologna Children’s Book Fair 2016.

Fa(r)Volare, con il patrocinio di Ausl Romagna e Liceo Classico G. B. Morgagni, è proposto dall’Associazione Fantariciclando con Pediatria dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni, Action Line, Homeless Book, Metamuseo girovago, Pato Lógico, PuntoDonna, Tank - Sviluppo immagine. La strabiliante Quadreria in Pediatria presso Azienda USL della Romagna, Reparto di Pediatria Ospedale Morgagni-Pierantoni, via Forlanini, 34 – Forlì, è ad ingresso libero in orario di apertura al pubblico del Reparto.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Forlanini, 34
Pediatria - Ospedale Morgagni-Pierantoni

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena