L'evento è terminato in data 28 Gennaio 2018 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Sapeur 2018 e Forlwine festival Forlì

ForlìFiere & Sagre
Da Venerdì 26 Gennaio 2018 a Domenica 28 Gennaio 2018

Arriva la 16ª edizione di Sapeur, la fiera dell'enogastronomia e dell'artigianato in Romagna, un viaggio alla riscoperta del gusto e delle tradizioni culinarie delle Regioni di tutta Italia, tra sapori, profumi e le eccellenze artigianali della nostra enogastronomia.

Una passeggiata in mezzo a centinaia di stand regionali che propongono assaggi gratuiti per tutti i palati. Una straordinaria varietà di prodotti alimentari tipici e genuini tutti in bella vista sui banchi nella loro freschezza e che sono solo da acquistare poiché difficilmente reperibili nella grande distribuzione e nei negozi di generi alimentari al dettaglio. Tanto più ai prezzi di assoluta convenienza che si possono trovare in questa fiera romagnola.

Sapeur è uno scrigno della cultura enogastronomica italiana, dell'unicità che tutto il mondo ama e riconosce e dal quale poter attingere a piene mani, solo in Romagna.

Ad accompagnare Sapeur quest'anno, per la 4° edizione, ci sarà Forlì Wine Festival, il salone dedicato alle migliori etichette e cantine di tutta Italia. Oltre cento varietà di vini a disposizione e poi laboratori didattici, degustazioni guidate su prenotazione, incontri con esperti del settore tenuti in collaborazione con 'Onav Emilia Romagna', l'Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, che conta circa 11.000 soci distribuiti tra tutte le regioni e che sarà presente con le delegazioni di Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna, Parma, Modena e Reggio Emilia. Chi vorrà prendere parte al percorso di degustazioni, illimitate, riceverà calice e tasca in omaggio con il biglietto d'ingresso.

SapEur è prima di tutto un grande mercato dove si incontrano consumatori e oltre 200 tra produttori operatori del settore. Tra gli stand è possibile conoscere, degustare e scegliere tra centinaia di prodotti di qualità certificati con marchi Doc, Dop, Docg, Igt, Igp e presidi Slow Food, a prezzi di assoluta convenienza.

La riscoperta del gusto e la valorizzazione del prodotto tipico sono i punti di forza di Sapeur, che consolida e valorizza il principio di preziosità dei sapori e l'importanza delle tradizioni locali italiane. La rassegna riunisce e promuove l'eccellenza del comparto enogastronomico nazionale, dando slancio alle micro-economie locali in contrapposizione all'omologazione dettata dal mercato globale che, invece, penalizza le piccole aziende di produzione.

Maggiori dettagli e informazioni sull'evento.

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Punta di Ferro, 2
Quartiere fieristico

Indicazioni per arrivare all'evento