L'evento è terminato in data 10 Agosto 2016 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

San Lorenzo al Rifugio Pian di Rocchi Premilcuore

PremilcuoreTempo LiberoMercoledì 10 Agosto 2016 • Ore 21:30

Vieni ad osservare il grande e luminoso cielo del Parco Nazionale Foreste Casentinesi al Rifugio Pian di Rocchi, nella notte delle stelle cadenti.

Il Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo metterà a disposizione esperti e telescopio, per osservare la Luna ed alcuni pianeti, in attesa delle stelle cadenti.

Nello spirito di condivisione, caratteristico del Rifugio, la serata sarà ad offerta libera. Possibilità di pernotto in rifugio, campeggio o cena SU PRENOTAZIONE!
Inizio indicativo per le ore 21.30 (ma se vuoi venire prima ti accogliamo a braccia aperte). Sistemazione dei partecipanti sul prato di Pian di Rocchi e tisana di benvenuto. Osservazione con telescopi di Luna e, se possibile, Saturno e Marte fino a mezzanotte. Dalle 00.00 in poi osservazione libera delle stelle cadenti.
Occorrente: una felpa, un telo, una torcia (va bene anche la torcia del cellulare), un pensiero positivo.

Si parcheggia l'auto lungo la strada Braccina e si sale a piedi, in una facile camminata di 15 minuti. Servizio di guida da e per il Rifugio.

Menù della serata (solo su prenotazione):
versione per carnivori €15: crostini misti-tagliatelle al ragù-arista con verdure e patate al forno-ciambella-pane-vino-acqua-caffè
versione per vegetariani €10: crostini misti-tagliatelle ai funghi (se li troviamo) o alle verdure-verdure e patate al forno-ciambella-pane-vino-acqua-caffè

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Rifugio Pian di Rocchi

Luogo e Indirizzo

Premilcuore
Via Fiumicello, 1
Rifugio Pian di Rocchi

Indicazioni per arrivare all'evento