L'evento è terminato in data 28 Luglio 2017 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Salsedine on stage | i concerti di luglio al salsedine Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea MarinaConcerti
Da Venerdì 14 Luglio 2017 • Ore 21:30 a Venerdì 28 Luglio 2017 • Ore 23:30

Continua la rassegna musicale al Salsedine di Bellaria Igea Marina con la nuova programmazione di luglio. Ogni venerdì un concerto, un vero viaggio, un percorso artistico molto particolare pensato e realizzato dall’associazione culturale ATTIVA.
Si è partiti il 6 luglio, occasionalmente di giovedì, con HEADBEAT, un trio formato dal piano di Mario de Luca, dalla chitarra di Giulio Vampa e dalla batteria di Gennaro Cirillo, che si fondono per dare vita ad originali reinterpretazioni di evergreen degli anna 70 ed 80.
Il 14 luglio saremo accompagnati dai NOTTENERA con Paolo Faetanini alla chitarra e voce, Matteo Bruschi alla chitarra, Tiziano Paganelli alla fisarmonica, Nicola Nicoletti alla tromba, Riccardo Magnani al basso & contrabbasso e Gennaro Cirillo alla batteria. NOTTENERA è un gruppo di musicisti provenienti da diverse esperienze che danno corpo alle intuizioni poetiche del leader carismatico e borderline del gruppo, Paolo Faetanini. Volutamente eterogenei e anarchici non si sottomettono alle regole patinate e prive di imperfezioni della scena musicale contemporanea, cercando di suonare e trasmettere melodie che si fondono tra il folk il tango e le musiche balcaniche.
Il 21 luglio, il viaggio continua con il DUO TIZIANA SAPORITA & ANTONIO NASONE, duo voce e chitarra che presenta un progetto a tutto swing e jazz con brani prevalentemente italiani che vanno dagli anni '30 agli anni '60 (Luttazzi, Arigliano, Buscaglione, Mina, ecc.), il tutto arrangiato in chiave acustica con raffinate armonie dal gusto fortemente jazzistico.
Il 28 luglio, a chiudere il mese, un one man show con ZEFIRO SING SONLG | IN LOOP, un progetto di Marco Siragusa, cantautore e musicista milanese (ma di origine siciliana) di gran talento e molto particolare, che ci presenterà il suo ultimo EP "Borderline" (di cui ha curato testi, musica ed arrangiamenti) in un concerto davvero unico.
Il SALSEDINE è una bellissima realtà del territorio, che da sempre lavora sulla qualità, cibo e musica in particolare. “Ci piace l’idea – dice Massimo Gradara, gestore del locale – di dare un nuovo spazio a musicisti ed artisti del territorio, qualcosa di particolare ed unico. Siamo sicuri, SALSEDINE ON STAGE sarà un successo. E dopo il successo di giugno, partiamo con luglio!”.
Organizzazione a cura dell’associazione ATTIVA, con la collaborazione dell’associazione culturale STUDIO.
info & prenotazioni
SALSEDINE | Viale Alfredo Panzini 73/b | BELLARIA IGEA MARINA RN | +39 333 3650183

associazione culturale ATTIVA | +39 340 8772379 | https://associazioneattiva.jimdo.com/

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Bellaria Igea Marina
Viale Alfredo Panzini 73/b
Salsedine

Indicazioni per arrivare all'evento