L'evento è terminato in data 20 Agosto 2017 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Saline / seiji morimoto (jp) - sold out Cervia

Milano Marittima, CerviaConcertiDomenica 20 Agosto 2017 • Ore 17:15

Saline di Cervia / concerto acustico
Seiji Morimoto (JP) - dispositivi elettronici
il luogo del concerto si raggiungerà in kayak

La collaborazione tra l'ass. MAGMA e l'ass. MU nasce dalla voglia di portare all'interno di un contesto unico a livello italiano la ricerca sonora di artisti italiani ed internazionali che, attraverso pratiche di ascolto attivo, possano riuscire ad innescare meccanismi di riappropriazione di luoghi estremamente peculiari non solo dal punto di vista architettonico, visivo e naturalistico, ma anche acustico.
Su queste caratteristiche ambientali e paesaggistiche si andrà ad innestare il lavoro di Morimoto, perché quelli che generalmente sembrerebbero ostacoli ad un ascolto frontale e normalizzato, saranno invece gli elementi distintivi con i quali cercare un’interazione. Il lavoro nelle Saline sarà una performance all’interno dello spazio aperto, dove ciò che è ambiente naturale avrà un ruolo cardine, andando ad includerlo nello sviluppo del concerto, cercando una dimensione ampia dove gli interventi sonori volontari saranno minimi e mimetici con la natura.
Il concerto sarà unico e site-specific.
Il pubblico sarà libero di posizionarsi liberamente e trovare la propria dimensione di ascolto.

-
Dati i posti limitati, l’evento è SOLO su prenotazione (vedere le info sotto), e il luogo del concerto – al centro delle Saline – è raggiungibile solo in kayak attraverso un percorso prestabilito, l’esperienza in questo caso sarà davvero unica perché totalmente immersiva nell’ambiente.
Fate attenzione agli orari perché la partenza sarà puntuale e successivamente non sarà più possibile raggiungere il gruppo dei partecipanti.

-
Seiji Morimoto:
Nato a Tokyo nel 1971, ha studiato musicologia presso il Kunitachi College of Music dove si è laureato nel 1996. Durante questo periodo ha iniziato a suonare le partiture elettroniche di John Cage e creare le proprie performance sonore, installazioni e video. Nel 2003 si trasferisce a Berlino. Si è esibito in numerosi festival internazionali, tra cui Transmediale di Berlino e Experimental Music Festival a Monaco di Baviera. Si interessa degli aspetti acustici incerti propri degli oggetti comuni, per esempio acqua e pietre, e delle tecniche per diffonderli. Ha collaborato con Takehisa Kosugi, Keitetsu Murai, Olivier Di Placido, Francesco Cavaliere, Olaf Hochherz, Rius van Alebeek, Ignaz Schick, Luciano Maggiore, Crys Cole, Felicity Mangan, Alessandra Eramo, Nicolas Wiese, Kakawaka, Seijiro Murayama, Jamie Drouin, Hannes Lingens, Johnny Chang, Katsura Yamauchi, Makoto Oshiro, Yan Jun e molti altri.

http://www.seijimorimoto.com

-
INFO:
posti limitati e solo su prenotazione scrivendo a
oppure

15€ (kayak+concerto e ritorno)

PROGRAMMA:
17:30 – ritrovo al circolo kayak
18:20 – imbarco sui kayak
18:40 – partenza verso le Saline
19:30 – arrivo in Salina (area concerto)
20:00 – inizio concerto
21:15 – rientro in barca
22:00 – arrivo al circolo kayak

Suggeriamo di:
- vestirsi comodi (è facile bagnarsi);
- mettere scarpe (no ciabatte);
- portare anti zanzare e bottiglia d'acqua;
- al ritorno ci sarà la possibilità di mangiare al circolo kayak ordinando una pizza d'asporto

http://www.mmmu.it
http://www.magma.zone

Data

Dal
Al

Organizzatore

Magma

Luogo e Indirizzo

Milano Marittima ( Cervia )
Viale Jialenia Gora 8
Club Canoa e Kayak

Indicazioni per arrivare all'evento