L'evento è terminato in data 13 Novembre 2016 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Sagra del bartolaccio Tredozio

TredozioFiere & Sagre
Da Domenica 06 Novembre 2016 a Domenica 13 Novembre 2016

La Sagra del Bartolaccio di Tredozio è una festa paesana dedicata ai sapori dell'antica tradizione tosco-romagnola, ed in particolare al 'bartolaccio', l'autentico e originale tortello cotto sulla piastra ripieno di patata, pancetta, grana reggiano stagionato di 20 mesi, sale e un pizzico di pepe.

E' questo l'appuntamento autunnale per degustarlo al meglio, abbinandolo con un buon Sangiovese della vallata del Tramazzo-Marzeno e gustandolo al meglio passeggiando lungo le vie del borgo.

Altra specialità tredoziese pronta a stupire i palati curiosi, caratteristica della stagione e restituita alla gastronomia, è la "paciàrela", polenta più consistente, condita con fagioli e porri che fa il paio con la polenta di farina gialla, quella classica, condita al ragù di carne.

E ancora, valorizzando un prodotto locale dei boschi della zona, non potevano non mancare le castagne, dalle quali i pasticcieri della Pro Loco ricavano i fragranti tortellini fritti, al forno e le torte in varietà, miste al cioccolato.

La sagra sarà un vero e proprio mix di gusti, all'insegna sia del dolce che del salato. A cornice dell'evento non mancherà un mercato per le vie del paese, musica dal vivo e spettacoli vari con gli artisti di strada.

L'evento si svolge nei giorni 06/11/2016, 13/11/2016
Orario: dalle 10.00
Ingresso: gratuito

Maggiori dettagli e informazioni sull'evento.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Tredozio
Centro storico

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena