L'evento è terminato in data 03 Luglio 2016 alle ore 19:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Sagra de Sardòn Rimini

San savino, RiminiFiere & SagreDomenica 03 Luglio 2016 • Ore 17:00

Quest’anno si replica con la gustosa Sagra de Sardòn a San Savino di Montescudo - Monte colombo, località della Valle del Conca. Qui per l’intera serata di Domenica 3 luglio verrà riproposta una festa “popolare” nel vero senso della parola, capace di unire l’atmosfera paesana dello stare insieme divertendosi al cibo buono, quello tipico, quello di un tempo. La sagra di San Savino è un’occasione per far festa ma senza la presunzione di essere una grande manifestazione con un ottima qualità di piatti che qui vengono orgogliosamente prepararli al momento, lavorati dai volontari direttamente davanti i visitatori. Bello da vedere ma soprattutto una sicurezza per chi qui ci viene a mangiare e passare la Domenica.
Come anticipato il cibo viene tutto preparato a mano e servito al momento. Agli strozzapreti alla marinara si uniranno la seppia con i piselli e i classici sardòn con radicchio e cipolla di tropea, serviti ancora caldi. Insomma una piccola chicca per gli appassionati del genere, ma soprattutto del buon cibo.
La sagra sarà allietata da una grande orchestra romagnola “I Ragazzi di Romagna” e alle ore 19:00 si esibiranno i ballerini della scuola di ballo "Rimini Dance Company". Ad ingresso gratuito, la festa è organizzata dalla Parrocchia San Giovanni Battista in collaborazione con i cittadini di San Savino, con l’unico intento di creare un momento di aggregazione tra paesani e di festa per tutti i visitatori, sia che siano turisti che abitanti delle località limitrofe.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Ilaria Paolini

Luogo e Indirizzo

San savino ( Rimini )

Indicazioni per arrivare all'evento