L'evento è terminato in data 11 Giugno 2016 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

Concerti supini a Ravenna

Venerdì 19 Gennaio • 21:00

Il circolo degli attori

The Sonics a Ravenna

Giovedì 15 Febbraio

Bronson

Rumagna Sgroza Festival 3 Ravenna

RavennaConcertiSabato 11 Giugno 2016 • Ore 21:00

Dopo la pausa dello scorso anno per la realizzazione della compilation "INT LA STRE" torna il festival che il tuo parroco non vuole che frequenti! Non a caso si svolge l'11 giugno, ovvero nell'anniversario della Settimana Rossa (7-14 giugno 1914) quando anarchici, socialisti e repubblicani tramutarono lo sciopero seguito all'eccidio di Ancona in una vera e propria insurrezione che ebbe i suoi apici propio nella provincia di Ravenna dove gli sbirri se ne stavano asserragliati nelle loro caserme e i padroni nei loro palazzi mentre il popolo attaccava municipi e chiese e si riprendeva ciò che gli spettava... durò solo una settimana ma credo che tutti avremmo voluto viverla... quindi il minimo per noi è ricordarla e omaggiarla! e la omaggiamo invitandovi a festeggiare assieme grazie a sta bomba di concerto:

BILLY BOY E LA SUA BANDA
avevo disperato di poterli mai vedere dal vivo... e invece questa band nata nel lontano 1995 e ad un certo punto morta è risorta per noi peccatori! da allora è stato mio preciso dovere morale portarli a Ravenna perchè sono una delle band più fighe di sempre e per me che mi rasai e iniziai ad ingrassare a fine millennio sono un bellissimo balzo nel passato! Oi! e goliardia da Piacenza!

RAZZAPPARTE
stesso discorso di sopra, nati anche loro nel 1995 ma per fortuna mai sciolti! anche loro, uno dei primi guppi su cui si posarono le mie orecchie e che ho sempre seguito da allora! un Oi! che da classico passa ad essere attraversato da svariate influenze che dal Punk passano al Folk fino a toccare persino il Dub! dalla Viterbo etrusca un altro pezzo di storia dell Oi! italiano che con orgoglio portiamo a Ravenna.

DIARIO DI BORDO
sono sicuramente una delle band rivelazione dell'ultimo anno... per quel che ci riguarda LA Rivelazione! tanto più che sono gente con la quale si sono fatti anni di concerti e bevute prima che dessero vita a questa incredibile alchimia! li abbiam già ospitati e per quel che ci riguarda li ospiteremo ogni qualvolta lo vorranno! da città sparpagliate fra Puglia e Romagna il meglio Street-Punk del momento!

ZEMAN
anche loro vecchie conoscenze del nostro palco! e non a caso continuiamo a chiamarli! sardi e pugliesi ospitati dalla Bologna mai avara di band e belle sorprese scagliano il loro amore per il calcio e il loro odio per la feccia fascista in un potente Oi! core che a fatica vi farà restare fermi a guardare! impazienti di rivederli, come sempre!

40127 SKINHEADS
se non li avete ancora visti DOVETE. e come me quando lo feci la prima volta rimarrete impressionati... se non vi basta sapere che, malgrado abbia dubbi sul fatto che siano in età da patente, i loro membri suonino già in band come Nabat, Stab e Zona Popolare venite ad ascoltarli e capirete immediatamente il perchè! dire che il futuro è il loro è dire poco.. dalla San Donato rasata l'ennesima bella scoperta bolognese!

E per finire ci terremmo a festeggiare con voi, fedelissimi e non, anche la nostra piccola e scassata realtà discografica che compie 7 anni e che nella sua "straordineria umilté" (cit.) ci ha regalato un botto di soddisfazioni.. e questo concerto sarà un'altra di queste! STASIì SGROZ E VNì TOT QUENT!

RUMAGNA SGROZA RECORDS

Data

Dal
Al

Organizzatore

Rumagna Sgroza

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via chiavica romea, 88
C.s.a. spartaco

Indicazioni per arrivare all'evento