L'evento è terminato in data 31 Luglio 2016 alle ore 00:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Rockaway Beach Party 2 Cesenatico

CesenaticoNightLife
Da Sabato 30 Luglio 2016 a Domenica 31 Luglio 2016

Rockaway beach party 2! Sabato 30 luglio!

THE REAL PARTY ON THE BEACH!
Seconda super festa sulla spiaggia!

Live ore 22:00
IO e la TIGRE (Grrl Power)

Girano i dischi : ToffoloMuzik dj + Alice Gualtieri
The best R’n’R sound from ’50 to eternity.

Bagno Angelo Universale Cesenatico in collaborazione con Monogawa Back To Gawa riuniscono le forze per dar vita ai party in spiaggia più danzerecci dell’estate!

IO e la TIGRE
IO e la TIGRE sono due e si bastano. Sono la carezza e lo schiaffo. Sono un ritorno dolce dopo anni di fredda diffidenza. La TIGRE per prima scovò IO e la portò a suonare nel suo gruppo, Lemeleagre. Era al Freak Out! di Riccione. Era la fine degli anni ’90 e i tempi non erano ancora maturi. I tempi erano agri, come le mele ad agosto.
IO se ne andò via, perché in quel gruppo non trovò la sua dimensione. Mentre uscì dalla porta trattenne il fiato. Per molti anni lo trattenne e da quel momento iniziò per lei un viaggio nel tentativo di schivare da sè la musica. Un viaggio fatto di distacco dallo strumento, la chitarra, che la seguiva nei suoi traslochi rigorosamente chiusa nella rigida custodia. Un viaggio fatto con la testa. La TIGRE rimase lì, perché suonare era l’unica cosa per cui valeva la pena muoversi. Perché nella batteria lei trovava la sua sicurezza. E suonava come un martello, con costanza e con metodo. Il suo era un viaggio fatto con il corpo. Trascorrono sette anni.
IO si trova sul suo soppalco a Bologna e scrive pensieri sul suo quadernino. Ascolta la musica delle cantautrici del presente e si perde tra le canzoni vecchie. E’ pigra IO. Le cose di moda la innervosiscono. La TIGRE ha all’orizzonte una tempesta, ma ancora non lo sa. IO stava leggendo quando finalmente trova la quadra tra la testa, il cuore e il suo poter essere comunque una musicista. Prende il suo quadernino, sale sul soppalco, apre la custodia come uno scrigno e accende l’ampli. Nascono le prime canzoni. Passano due anni e al Tafuzzy Day del 2012, dopo 10 anni, IO e la TIGRE si incontrano di nuovo. Si erano evitate con indifferenza, nella loro personale guerra fredda. IO è emozionata. La TIGRE è titubante, ma incuriosita. Arriva la tempesta. E IO arriva dalla TIGRE puntuale come il destino. La trova in una gabbia e la tira fuori. E fuori, si libera in un nuovo modo di muoversi e di suonare la batteria. Un modo più spontaneo, un graffio meno controllato. IO e la TIGRE chiacchierano tantissimo durante le prove. Sono profondamente convinte che la musica debba essere un mezzo e non il fine. Sono profondamente convinte che prima venga il loro benessere e la loro amicizia, e solo grazie a questo, la loro musica può avere un senso.
A giugno è uscito il video de “Il lago dei ciliegi” che in poco tempo ha superato le 11.000 visualizzazioni su Youtube e che ha anticipato l'uscita dell'ep omonimo a settembre 2014, seguito poi dal videoclip in stop-motion de “La Mia Collezione Impossibile (realizzato da Alex Morelli) e passato in rotazione su RockTV, oltre alle quasi 30.000 visualizzazioni su Fanpage.it. Il 1 novembre 2015 esce il video de "I santi" (realizzato da StudiOblò), primo singolo che anticipa l'uscita del disco. Nei live di IO e la TIGRE coesistono i loro sguardi racchiusi in una bolla di magia con un’attitudine punk, che caratterizza l’energia sprigionata dai loro corpi. Durante il tour dell’ep hanno condiviso il palco con alcuni artisti come The Coathangers, Messer Chups, Nada, Sick Tamburo, Cristiano Godano e Giovanni Truppi, lanciando bigodini ad un pubblico spettinato (Velvet Club, Hana-Bi, Rocket, Bronson, Monk, Geko, Eremo Club, Cassero).

Bagno Angelo Universale Cesenatico 80/81
lungomare Cesenatico Ponente

Data

Dal
Al

Organizzatore

Monogawa Back To Gawa

Luogo e Indirizzo

Cesenatico
Via Lungomare Ponente 81
Bagno Angelo Universale

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena