L'evento è terminato in data 25 Aprile 2018 alle ore 00:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

David Byrne: American Utopia World Tour a Ravenna

Giovedì 19 Luglio • 21:00

Festival

Road to Spiagge Soul: il 24 aprile Paul Venturi &ampamp Simone Scifoni live Ravenna

Punta Marina, RavennaConcerti
Da Martedì 24 Aprile 2018 a Mercoledì 25 Aprile 2018

Martedì 24 aprile la two-men band formata dal bluesman Paul Venturi e dall&amp039eclettico musicista Simone Scifoni presenta in anteprima alle Terme di Punta Marina il nuovo lavoro &ampquotPrescription for the Blues&ampquot.

Quella tra Paul Venturi e Simone Scifoni è una collaborazione nata nel 2017 che ha dato vita ad un progetto decisamente originale e unico nel suo genere. La definizione two-men band si riferisce alla capacità di questi due artisti di suonare svariati strumenti durante il live, spesso in modo simultaneo.

I due artisti hanno alle spalle percorsi e carriere differenti, che hanno permesso loro di sviluppare una personalissima visione del blues: Paul Venturi, da anni attivo sulla scena italiana e internazionale, è indubbiamente uno dei maggiori esponenti del blues pre-bellico nel nostro Paese Simone Scifoni nasce invece come pianista di ragtime e boogie-woogie, viaggia e suona tra Italia e all’estero e sviluppa una passione innata per gli strumenti musicali in generale.

Per Road to Spiagge Soul i due mettono in scena al Marlin Beach&ampampRestaurant a partire dalle 21.30 uno spettacolo unico, dove il bagaglio musicale di ognuno contribuisce a formare e modellare il sound.

Info e prenotazioni:

tel. 0544439051

Direzioni Artistica a cura di Spiagge Soul
http://www.spiaggesoul.it
http://www.facebook.com/SpiaggeSoul

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Punta Marina ( Ravenna )
Lungomare Colombo 161
Marlin Beach & Restaurant

Indicazioni per arrivare all'evento