L'evento è terminato in data 18 Agosto 2016 alle ore 20:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

Conferenza sulla Meditazione Trascendentale a Cesena

Mercoledì 25 Gennaio • 18:00

Macrolibrarsi Store

Fare l’amore - La via divina a Cesena

Giovedì 26 Gennaio • 18:00

Macrolibrarsi Store

Così non l'acquisto! A cura del progetto con un filo di gas a Cesena

Sabato 28 Gennaio • 10:00

Macrolibrarsi Store

Conferenza gratuita introduttiva - Facciamo Ordine a Cesena

Mercoledì 01 Febbraio • 18:30

Macrolibrarsi Store

Macrogiovedì - Presentazione del progetto Visione Consapevole a Cesena

Giovedì 02 Febbraio • 18:00

Macrolibrarsi Store

La Via dei Tarocchi a Cesena

Venerdì 03 Febbraio • 17:30

Macrolibrarsi Store

Risate Al Parco Cesena

Martorano, CesenaBenessere & GreenGiovedì 18 Agosto 2016 • Ore 18:30

Il Club della risata "Vivere con Gioia" è lieto di invitarvi alla sessione di Yoga della Risata che si terrà presso il parco pubblico di Via Urbini a Cesena (località Martorano).

Yoga della risata è un'attività fisica di tipo aerobico in cui, ad esercizi di rilassamento e meditazione, si associano esercizi di "respirazione consapevole" e di "risata volontaria".
Entrambe agiscono sul diaframma toracico, un muscolo importantissimo per la nostra salute psico-fisica e tuttavia troppo spesso trascurato.

La potente stimolazione del diaframma che avviene durante una seduta di yoga della risata, esercita una sorta di massaggio su tutti gli organi interni, ripristinandone la piena funzionalità.

Inoltre, la risata:
1) tende a normalizzare la pressione sanguigna (per la felicità di cuore e vasi sanguigni)
2) ci aiuta a tenere a bada i livelli di cortisolo e adrenalina, ormoni dello stress che, se presenti in quantità massicce e per tempi prolungati, causano danni alla nostra salute;
3) fa innalzare le nostre difese immunitarie;
4) migliora lo stato della pelle e tonifica i muscoli.

A livello psicologico ed emotivo, Yoga della Risata ci dona un'immediata sensazione di benessere e ci fa sperimentare una vasta gamma di emozioni piacevoli, aiutandoci anche a trasformare positivamente quelle che piacevoli non sono.
Tutto questo per effetto del joy-cocktail, un insieme di endorfine e neurotrasmettitori che il corpo produce quando ridiamo.
Inoltre, yoga della risata ci aiuta ad allenare abilità fondamentali (come, ad esempio, l'empatia) con conseguente potenziamento dell'intelligenza emotivo (riconosciuta da studiosi e ricercatori come primo fattore per avere successo nella vita).

Altri benefici, certamente non trascurabili, sono quelli su memoria, attenzione, concentrazione, creatività e capacità di problem-solving. Tutto per effetto della potente ossigenazione delle cellule cerebrali (oltre a quelle di tutto il corpo).

Numerosi i vantaggi anche a livello relazionale: attraverso la pratica dello yoga della risata, infatti, migliora l'autostima, la sicurezza e la fiducia in se stessi.
Questo anche perché, quando ridiamo, diventiamo più simpatici ed attraenti. E la gente, si sa, preferisce stare con persone allegre e positive anziché con i "musoni"

Dunque, cosa aspetti a provare?

È anche gratis!

Ma bada bene: lo è soltanto perché noi trainer di "Vivere con Gioia" (il Club della risata attivo a Cesena da mesi), avendo sperimentato personalmente i meravigliosi effetti di questa disciplina, abbiamo deciso di divulgarla il più possibile e di permettere a tutti (anche ai meno abbienti) di praticarla.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Yoga della Risata - Cesena

Luogo e Indirizzo

Martorano ( Cesena )
Via Urbini
Parco Pubblico

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena