L'evento è terminato in data 17 Febbraio 2018 alle ore 00:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

The Brian Jonestown Massacre a Ravenna

Venerdì 28 Settembre

Bronson

Rigolò - presentazione ufficiale "Tornado" + Mattia Coletti Ravenna

Lido Adriano, RavennaConcerti
Da Venerdì 16 Febbraio 2018 a Sabato 17 Febbraio 2018

Rigolò live
Presentazione ufficiale del nuovo album "Tornado"

opening: Mattia Coletti

Rigolò:

Una voce calda soffia sulla chitarra elettrica il suo rilassato tormento, si scontra con una voce cristallina e con un violoncello distorto basso e batterie ruotano intorno, spinti da un vento freddo ed elettrico, un vortice sempre più forte che man a mano perde intensità è così che nasce “Tornado”, l’ultimo album dei Rigolò.
Coprodotto e registrato da Mattia Coletti che ne ha curato anche la fase di missaggio, da Brian Deck (Iron&Wine, Sage Francis, Califone, Modest Mouse etc) che si è occupato del mastering e in uscita per Antropotopia, l’ultimo lavoro della band ravennate si differenzia da quelli precedenti in favore di un suono pieno, ricco, istintivo che ha preso forma lavorando per sottrazione.
A suggello di una nuova collaborazione duratura, i Rigolò si avvarranno dell’elettronica di Francesco Tedde, socio fondatore di Antropotopia.

Mattia Coletti:

Un passato noise-rock un presente da chitarrista in solo in mezzo, una mai disattesa attenzione per il suono. Così, con un sunto veramente limitativo si potrebbe introdurre Mattia Coletti, uno dei più interessanti chitarristi italiani, oltre che produttore e fonico di primissimo ordine.
Per la dimensione in solo, esposta in cinque album, si concentra sulla sua chitarra elettrico- acustica tarata in modalità ritual bluesy/avant-folk e su pochissimo altro. Un pochissimo altro che spesso assume le forme di pulviscolo sonoro, disturbi elettrostatici, sporcizia digitale, andando ad impreziosire quella ricerca sulla sottile linea rossa che divide la sperimentazione dalla tradizione, la dissonanza dalla melodia, e che, col passare dei dischi, si va sempre più focalizzando sul suono e sui dettagli, spostando l’impianto originario verso lande “altre”.

Ingresso riservato ai soci ENTES 2017/2018
contributo soci per l’evento a partire da: € 3

Per info: / tel: 3896697082
La quota associativa per iscriversi all’associazione Il Lato Oscuro della Costa affiliata con ENTES 2017/2018 è di € 5 e da il diritto di partecipare alle attività dell’associazione stessa.
È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina http://www.ccisim.it/?page_id302

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Cisim

Luogo e Indirizzo

Lido Adriano ( Ravenna )
Viale Giuseppe Parini 48
Cisim

Indicazioni per arrivare all'evento