L'evento è terminato in data 13 Marzo 2017 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Un sinthomo che si fa arte a Rimini

Sabato 24 Novembre • 09:30

Hotel Villa Rosa Riviera

Ride for presenta Paola Gianotti - sognando l'infinito Rimini

RiminiArte & CulturaLunedì 13 Marzo 2017 • Ore 20:30

Sognando l’infinito in bici
La recordman in bicicletta Paola Gianotti a Rimini presenta il suo libro e racconta la sua straordinaria esperienza su due ruote.

È la donna più veloce ad aver circumnavigato il globo, Guinness World Record conseguito nel 2014. Ma è stata anche la testimonial della campagna promossa da Radio Rai2 Caterpillar per la candidatura della bicicletta come premio Nobel alla Pace da Milano a Oslo e a corollario di “48 Stati in 43 giorni” (il suo secondo record del mondo ottenuto lo scorso anno, pedalando per 11.543km attraverso tutti gli Stati degli Stati Uniti in 43 giorni) ha acquistato 73 biciclette che nell'Ottobre 2016 ho consegnato a 73 donne in Uganda insieme ad Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo.

In sella alla sua bici Paola Gianotti non teme rivali. Laureata in Economia e Commercio, viaggiatrice zaino in spalla e sportiva da sempre, quando nel 2012 ha dovuto chiudere la sua azienda si è reinventata decidendo di fare il giro del mondo in bici per battere il record come donna più veloce ad aver fatto il giro del mondo su due ruote.

Le sue imprese gli hanno valso i premi: Premio Don Puglisi, Premio Pulcheria e Premio Amelia Earhart.

Tenace avventuriera, atleta, speaker motivazionale e scrittrice, la Gianotti lunedì 13 Marzo pedalerà a Rimini. Al Cinema Settebello (ore 20.30) presenterà infatti il suo ultimo libro, Sognano l’infinito.come ho fatto il giro del mondo in bicicletta (Ed. Piemme), e racconterà la sua incredibile storia.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via Roma, 70
Cinema Settebello

Indicazioni per arrivare all'evento