L'evento è terminato in data 24 Marzo 2018 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Riccardo Maffoni al Teatro degli Atti di Rimini per "Glory Days in Rimini" Rimini

RiminiConcertiSabato 24 Marzo 2018 • Ore 20:30

Sabato 24 Marzo al Teatro degli Atti di Rimini, il celebre cantautore Riccardo Maffoni sarà ospite di "Darkness on the edge of town concert 1978" nell'ambito di "Glory Days in Rimini", il festival dedicato a Bruce Springsteen e alla sua musica che dal 1999 attira numerosi fans del Boss e della musica rock.

L'artista bresciano Riccardo Maffoni è tornato con il singolo “Faccia” che è la title track del suo nuovo album in uscita ad aprile, prodotto e arrangiato da Riccardo stesso insieme a Michele Coratella. Il brano è una ballata rock, con un ritmo medio lento caratterizzato da una batteria molto presente che accompagna il cantato, quasi come una sorta di cammino, lento, profondo, costante. Le parole, poi, sono un susseguirsi di immagini e la faccia è forse più una metafora legata alla vita, legata alle varie situazioni che si affrontano tutti i giorni, in ogni ambito.

Riccardo Maffoni ha supportato artisti come PFM, Nomadi, Francesco Renga, ha aperto i concerti di Van Morrison ed è anche supporter per Alanis Morissette, Elliott Murphy e Garland Jeffreys. Nel 2000 ha ricevuto il “Premio Piero Ciampi, Città di Livorno, Omaggio a Stefano Ronzani” e ha trionfato al Festival di Castrocaro (2002) nonché partecipato al Festival di Sanremo 2006 nella sezione giovani. Nel giugno 2010 ha intrapreso un mini tour negli Stati Uniti e tra il 2013 e il 2015, prima di iniziare a lavorare al nuovo album,si è esibito in due speciali concerti nelle carceri di Mombello e Verziano della città di Brescia.

Inizio ore 20:30
Info: https://www.facebook.com/glorydaysrimini/
https://www.facebook.com/riccardomaffoni/

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via Cairoli, 42
Teatro degli Atti

Indicazioni per arrivare all'evento