L'evento è terminato in data 17 Aprile 2016 alle ore 19:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Record Store Day BIANCO: con Giuseppe Righini & sorprese white alla Casa del Disco e al circolo Prometeo Faenza

FaenzaConcerti
Da Sabato 16 Aprile 2016 • Ore 10:00 a Domenica 17 Aprile 2016 • Ore 19:00

Sabato 16 aprile Casa del disco e Prometeo ospitano il concerto di Giuseppe Righini:
- h.18:30 showcase alla Casa del Disco di Faenza (Record Store Day)
- h.22 full concert al circolo Prometeo - Arci Faenza

[CHI E' RIGHINI?] Autore e cantante, Giuseppe Righini naviga e transita per acque che bagnano musica, recitazione, giornalismo, teatro, narrazione, regia e performing art in genere. Numerose e trasversali le collaborazioni in quasi 20 anni di lavoro. Da noi suona in trio, cioè la sua splendida voce + una chitarra + un computer. Le canzoni sono quelle incluse nel vinile bianco "Houdini" (Ribéss Records/Audioglobe). http://www.giusepperighini.it

Sabato 16 aprile la Casa del Disco di Faenza festeggia il Record Store Day con una festa BIANCA, bianca come le pagine ancora da scrivere per un negozio di dischi di provincia.
Bianco è il vinile "Houdini" di Giuseppe Righini, che alle 18:30 suonerà qualche brano in acustico e poi proseguirà il concerto al vicino circolo Prometeo - Arci Faenza alle 22.
Bianco è l'abito del Duca, sir David Bowie, di cui avremo in mostra per tutto il giorno alcuni pezzi da collezione e cimeli di tutti i formati raccolti negli anni da due irriducibili fan.
Bianca sarà la vetrina trasformata in accogliente galleria d'arte (opere di Pomelo, Innokentiy Fateev, Massimiliano Fabbri e altri artisti).
Bianco sarà l'aperitivo a cura dello chef Alessandro Miroballo (con la collaborazione del ristorante Arbusto/Clan Destino).
In effetti è sempre un buon momento per ricominciare. È un momento nuovo. È un giorno nuovo. È una pagina bianca. Venite a scriverla con noi.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Casa del Disco di Faenza

Luogo e Indirizzo

Faenza
Corso Mazzini 38
Casa del Disco di Faenza