L'evento è terminato in data 04 Giugno 2017 alle ore 19:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Ravenna - XIV edizione della giornata nazionale dello sport Ravenna

RavennaSport
Da Venerdì 02 Giugno 2017 • Ore 09:00 a Domenica 04 Giugno 2017 • Ore 19:00

Testimonial Terry Gordini, vice-campionessa mondiale di pugilato nel 2012

Domenica 4 giugno 2017, come stabilito dal Presidente del Consiglio dei Ministri nel decreto legislativo del 2003, avrà luogo l’annuale “Giornata Nazionale dello Sport”. La manifestazione è volta a valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento della personalità dell’individuo, di preservazione della salute, di miglioramento della qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.
Coordinata dai Comitati Regionali Coni in collaborazione con le istituzioni e con la compartecipazione delle Federazioni, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione e delle Associazioni Benemerite, la Giornata Nazionale dello Sport è dedicata ai giovani, alle loro famiglie, agli insegnanti, agli operatori sportivi, ai cittadini, per vivere una giornata di sport ed assistere a tornei giovanili, esibizioni ginniche, giochi di squadra e attività dimostrative di diverse discipline.
Il Coni Point di Ravenna ha organizzato per l’occasione due distinti appuntamenti sportivi.
Il primo, nei Giardini Pubblici di Ravenna in viale Santi Baldini alle ore 10.30, prevede la partecipazione delle persone di tutte le età della provincia, perché conoscano sempre meglio il mondo dello sport ed il suo valore sociale. Perché lo sport è un diritto di tutti i cittadini. Per l’occasione sono organizzati tornei di basket, calcio, volley, rugby, scherma, arti marziali e canottaggio, oltre ad un’altra ventina di discipline. L’iniziativa è organizzata assieme alla Round Tabel 11 Ravenna- Club 41 – Associazione amici della Round Table 11 con l’evento “Bambini in festa”.
Inoltre, è previsto sempre nella stessa giornata alle ore 9:00, l’inizio del “Corso di formazione per educatori nello sport con persone disabili” al planetario di Ravenna, all’interno degli stessi Giardini Pubblici. Questo corso terminerà sabato 10 giugno 2017, nella palestra di scherma CONI-FIS in via Falconieri a Ravenna, per quanto riguarda la parte pratica.
La seconda manifestazione, che si svolgerà allo stabilimento balneare “Corallo Beach” in viale Italia 115 a Marina Romea, si dividerà in tre giornate: da venerdì 2 giugno a Domenica 4 giugno 2017. Nel corso delle giornate, in cui si terranno anche incontri-dibattito, con ospiti sportivi, sono previste esibizioni (con possibilità di provare le stesse discipline) di arrampicata sportiva, beach tennis, ginnastica artistica, basket, judo, crossfit, beach dodgeball, football americano, freccette, beach volley, pugilato, danza, karate, scherma, beach soccer, padel e thai chi.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Viale Santi Baldini e Viale Italia
Giardini Pubblici

Indicazioni per arrivare all'evento