L'evento è terminato in data 11 Settembre 2016 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

Garage Sale Spring Edition in & out a Ravenna

Domenica 26 Marzo • 10:30

Artificerie Almagià

Bell'Italia 2017 a Ravenna

Dal Mercoledì 29 Marzo

Sei Vie per Santiago a Ravenna

Giovedì 30 Marzo • 21:00

Gabo il mondo di garcia marquez a Ravenna

Venerdì 31 Marzo • 21:00

Achiropita - disegni a china di Nicola Montalbini a Ravenna

Sabato 01 Aprile • 17:30

Galleria d'Arte Il Coccio

Mostra - Biblioteca Oriani a Ravenna

Dal Mercoledì 05 Aprile • 08:30

Biblioteca di Storia Contemporanea "Alfredo Oriani"

Ravenna Wiki Loves Monuments | Passeggiata fotografica Ravenna

RavennaArte & CulturaDomenica 11 Settembre 2016 • Ore 14:15

In occasione del concorso fotografico WikiLoveMonuments, la redazione turistica del Comune di RAVENNA, in collaborazione con l'Opera di Religione della Diocesi di Ravenna, la Fondazione RavennAntica e il supporto tecnico della società Tour Sound, organizza per Domenica prossima 11 settembre una Passeggiata Fotografica Gratuita alla scoperta di alcune eccellenze monumentali della città. Accompagnati da una guida specializzata, l'instagrammer @laurinogram, sarà possibile visitare e conoscere la storia dei monumenti cittadini e fotografarli.

La passeggiata prenderà il via alle ore 14.15 dal museo Tamo (in via Nicolò Rondinelli, 2), e toccherà il Battistero Neoniano, la Domus dei Tappeti di Pietra, la Basilica di San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia.

Le foto scattate potranno partecipare al concorso fotografico Wiki Loves Monuments, il più grande contest internazionale dedicato al patrimonio culturale e artistico mondiale che coinvolge oltre 40 Paesi in cinque continenti

Il contest è gratuito e aperto a tutti, foto amatori e professionisti di tutte le età. Per aderire all'iniziativa basta fotografare uno o più monumenti presenti nelle liste di Wikimedia (http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/wlm2016-liste-monumenti-ed-elenco-enti) e caricare le proprie immagini entro il 30 settembre 2016 sul sito Wikilovesmonuments (http://wikilovesmonuments.wikimedia.it). Le dieci foto migliori di ogni Paese saranno valutate da una giuria internazionale e potranno vincere uno dei fantastici premi in palio.

Inoltre, accanto al tradizionale concorso di Wikimedia Italia, quest'anno APT Servizi, Unione di Prodotto "Città d’Arte, Cultura e Affari", MIBACT Emilia-Romagna e Touring Club Italiano hanno istituito un premio speciale “I Monumenti stellati dell’Emilia Romagna”, dedicato alle eccellenze culturali e artistiche regionali contrassegnate da asterisco nella Guida d’Italia, la mitica guida “Rossa” edita dal Touring e individuabili per quanto riguarda Ravenna sulla seguente mappa (http://photo.aptservizi.com/mappe/wlm2016/ravenna).
I primi tre classificati saranno premiati da una giuria di qualità.

Gli hashtag della giornata: myRavenna ERStars (riferibile al contest speciale dedicato ai Monumenti stellati dell’Emilia Romagna) WikiLovesMonuments e WikiLovesEmiliaRomagna (per tutte le adesioni che non contemplano monumenti stellati).

Data

Dal
Al

Organizzatore

Ravenna Turismo Cultura

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Rondinelli, 2
Tamo

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena