L'evento è terminato in data 06 Maggio 2016 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

Knolls97 live a Ravenna

Venerdì 24 Marzo • 21:00

Ristorante Bar Pizzeria Oltremare

Paolo Bevegnù a Ravenna

Sabato 25 Marzo • 21:00

Bronson

Micah P. Hinson + Sunday Morning a Ravenna

Venerdì 31 Marzo • 21:00

Bronson

Cold Cave a Ravenna

Sabato 01 Aprile • 21:00

Bronson

Woods | Bronson a Ravenna

Domenica 02 Aprile • 21:00

Bronson

U L I dal vivo al kinotto a Ravenna

Domenica 09 Aprile • 20:00

Kinotto

“Ravenna 43° jazz club” - sacri cuori + special guest terry lee hale Ravenna

Lido Adriano, RavennaConcertiVenerdì 06 Maggio 2016

Ravenna Jazz
“Ravenna 43° Jazz Club”
SACRI CUORI + special guest TERRY LEE HALE
Francesco Valtieri – sax baritono Antonio Gramentieri – chitarra
Francesco Giampaoli – contrabbasso Diego Sapignoli – batteria, percussioni
Enrico Mao Bocchini – batteria, percussioni Terry Lee Hale – voce

Ingresso riservato ai soci ENTES 2015/2016
biglietto ingresso unico: 10 euro

La quota associativa per iscriversi all’associazione Il Lato Oscuro della Costa affiliata con ENTES 2015/2016 è di € 5 e da il diritto di partecipare alle attività dell’associazione stessa.
È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina http://www.ccisim.it/?p905

per info: http://www.crossroads-it.org

Creata dal chitarrista Antonio Gramentieri, la band Sacri Cuori è una formazione ‘apertà che ha un nocciolo stabile, oltre che nel leader, nella batteria di Diego Sapignoli e nel basso di Francesco Giampaoli, attorno ai quali si muove poi un girandola di collaboratori fidati.
Paradossalmente, o forse no, assai più celebri all’estero che in Italia, sono una vera formazione di culto, scelta come backing band anche da grandi cantautori internazionali: Hugo Race, Dan Stuart, Richard Buckner, Robyn Hitchcock, Steve Wynn, Woody Jackson
La band, nata nel cuore della Romagna nel 2006, si è trovata a registrare il suo primo disco in Arizona, nel 2007: Douglas and Dawn, al quale hanno partecipato anche John Convertino e Jakob Valenzuela dei Calexico e Marc Ribot. Folk, blues e psichedelia sono gli ingredienti che si fondono in un caleidoscopio sonoro che attinge anche al sound delle colonne sonore anni Sessanta-Settanta. Le sortite strumentali dei Sacri Cuori partono da un felliniano Lungomare di Rimini per sbucare sul Mulholland Drive di David Lynch, plasmando linee tematiche memori di un Ennio Morricone o di un Nino Rota attraverso distorte sonorità ispirate a Santo & Johnny, Ry Cooder, Brian Eno.
I dischi successivi confermano il cortocircuito geografico-musicale tra la Romagna e la frontiera statunitense: in Rosario (2012) la band torna a collaborare con Marc Ribot e aggiunge David Hidalgo dei Los Lobos alle proprie frequentazioni. Nel 2013 arriva la colonna sonora del film Zoran, il mio nipote scemo del regista Matteo Oleotto, che vince la Settimana Internazionale della Critica alla Mostra del cinema di Venezia. Il più recente album,Delone (2015), si avvale delle collaborazioni di Steve Shelley dei Sonic Youth, Evan Lurie dei Lounge Lizard e dell’immancabile Ribot.
In occasione del concerto ravennate ai Sacri Cuori si unirà il cantautore texano Terry Lee Hale, che darà man forte a un gruppo già di per sé alquanto grintoso.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Cisim

Luogo e Indirizzo

Lido Adriano ( Ravenna )
Viale Giuseppe Parini 48
Cisim

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena