L'evento è terminato in data 04 Settembre 2017 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

We will Rock you! a Rimini

Mercoledì 20 Dicembre • 21:00

Teatro Ermete Novelli

Buon Compleanno Sic 2018 a Rimini

Venerdì 19 Gennaio • 21:00

Palasport Flaminio

Aida di Giuseppe Verdi - opera di capodanno a Rimini

Dal Martedì 01 Gennaio

Palacongressi di Rimini

Rassegna Movie Rider: "I fidanzati della morte" Rimini

RiminiSpettacoliLunedì 04 Settembre 2017 • Ore 21:00

"I fidanzati della morte" sbarca per la prima volta su un grande schermo romagnolo, terra di motori per eccellenza! In occasione del MotoGp di Misano e all'interno di un fitto calendario di eventi, raduni ed iniziative, la Cineteca di Rimini dedica agli appassionati Movie Rider, tre serate e tre film profondamente significativi per la cultura del motociclismo. Tre appuntamenti imperdibili per chi ama i motori, TUTTI AD INGRESSO RIGOROSAMENTE GRATUITO!

Si comincia sabato 2 settembre con un classico intramontabile: "Indian, la grande sfida".
Lunedì 4 è la volta di un grande ritorno, "I fidanzati della morte", film summa del mondo delle corse degli anni '50, ritrovato 60 anni dopo la sua uscita e restaurato dalla Rodaggio Film grazie ad una campagna di crowdfunding di respiro globale, con migliaia di supporters da 22 Paesi diversi e testimonial prestigiosi come Giacomo Agostini, Lorenzo Eroticolor e Paul d'Orleans.
Venerdì 8 tocca a "Il Mago Mancini" del sammarinese Jefrey Zani, che racconta il talento e la passione del tecnico che ha tenuto a battesimo alcuni dei più grandi campioni delle piste degli ultimi decenni.

"I fidanzati della morte" è un film unico nel suo genere, che testimonia come nessun altro l’età dell’oro del motociclismo internazionale e una ineguagliata stagione di eccellenze italiane, innovazioni e sfide nell’eccitante mondo delle due ruote.
Una storia di amore, rivalità e passioni ambientata nel folle mondo delle corse in motocicletta degli anni ’50, girata dal vero durante le maggiori competizioni del tempo, come il Moto GP a Monza e l’ultima edizione della leggendaria Milano-Taranto. Con inoltre la partecipazione, accanto ad attori popolari come Rik Battaglia e Sylva Koscina, di molti dei più importanti campioni dell'epoca: Geoffrey Duke, Libero Liberati, Bill Lomas, Enrico Lorenzetti, Reg Armstrong, Stanley Woods, Ken Cavanagh, Dickie Dale, Thomas Campbell, Pierre Monneret, Albino Milani, Walter Zeller, Bruno Francisci.

Per ogni informazione sul film, il progetto di restauro e la sua distribuzione:
http://www.facebook.com/fidanzatidellamorte
http://www.rodaggiofilm.com

Data

Dal
Al

Organizzatore

I fidanzati della morte - Engaged to Death

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via Gambalunga, 27
Cineteca

Indicazioni per arrivare all'evento