L'evento è terminato in data 15 Dicembre 2016 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Racconti faentini: storie di guerra e di libertà Faenza

FaenzaArte & CulturaGiovedì 15 Dicembre 2016 • Ore 20:30

Fotografie, racconti, testimonianze: tanti linguaggi diversi per approfondire una delle vicende storiche più significative della nostra città. In occasione degli eventi ufficiali del 72esimo anniversario della liberazione di Faenza dal nazifascismo, il Comune di Faenza e Anpi Faenza con la collaborazione dell'Associazione Augusto Bertoni, propongono la serata "Racconti faentini: storie di guerra e di liberà", una conferenza-spettacolo che si terrà giovedì 15 dicembre al Museo del Risorgimento di Palazzo Laderchi (corso Garibaldi, 2) a partire dalle 20:30.

Relatori della serata saranno lo storico Matteo Banzola e il professor Mario Gurioli, che ricostruiranno come vennero vissuti dai faentini i momenti più significativi della Seconda guerra mondiale (l'entrata in guerra, l'8 settembre, i bombardamenti, la difficile ricostruzione).

Nel corso della serata la compagnia Fatti d'Arte arricchirà il dialogo coi relatori con letture e testimonianze d'epoca. A fornire supporto visivo all'evento sarà invece la Fototeca Manfrediana, le cui preziose foto saranno esposte nalla sala del Museo. Media partner dell'evento è il blog

L'evento sarà replicato sabato 17 dicembre alle ore 10 nella sala del consiglio comunale di Faenza.

Anpi Faenza Fototeca Manfrediana Fatti d'Arte - Associazione culturale BUONSENSOFaenza

Data

Dal
Al

Organizzatore

Associazione culturale Augusto Bertoni

Luogo e Indirizzo

Faenza
Corso Garibaldi, 2
Museo del Risorgimento, Palazzo Laderchi