L'evento è terminato in data 30 Giugno 2016 alle ore 02:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Forlì

Incontri con l'autore 2017: Elisabetta Sgarbi a Forlì

Venerdì 05 Maggio • 17:00

Auditorium Cariromagna

"Prospettiva Piero” Daniela Marchioni per Svagarte Forlì

ForlìArte & Cultura
Da Giovedì 23 Giugno 2016 • Ore 22:00 a Giovedì 30 Giugno 2016 • Ore 02:00

"Prospettiva Piero” Daniela Marchioni per Svagarte
"Prospettiva Piero”, un’esposizione d’arte nella vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, collaterale alla Mostra “Piero della Francesca. Indagine su un mito”, iniziativa presentata da Svagarte si conclude con Daniela Marchioni. L’artista ha sperimentato il materiale ceramico in sintonia con la sua personale poetica che l’ ha portata ad elaborare una progettualità in divenire, indipendente da logiche precostituite per confrontarsi con il materiale ceramico che attraverso la lavorazione manuale rende fasi significative la cottura e la colorazione della scultura, oltre a potenziare il significato delle forme utilizzate. In questo contesto, la ripresa della forma del vaso diventa eloquente. Forma primaria, quella del contenitore, viene a caricarsi di un portato metafisico, Nelle sue sculture compaiono forze opposte, in costante oscillazione tra l’organico e il razionale, tra il movimento e la staticità. Forme dinamiche a cui non è possibile assegnare un determinato aspetto, ma che manifestano una straordinaria capacità metamorfica. Attraverso di loro è come se l’artista volesse raccontare delle storie legate alla figuratività pierfrancescana.
Le opere sono visibili dal loggiato della Camera di Commercio, in Corso della Repubblica, durante tutto il periodo espositivo, fino al 30 giugno.
"Prospettiva Piero” vuole portare l’arte contemporanea nel centro storico di Forlì, in un momento non facile, come sottolineatura corale all’importante mostra forlivese, impreziosendo la vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, sul percorso verso i Musei S. Domenico. L’iniziativa si avvale del Patrocinio del Comune di Forlì, della Provincia di Forlì-Cesena e della Camera di Commercio.
Info

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Corso della Repubblica 5
Vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena